Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 13 maggio 2015

Dax Fib Sp Oro 14-5-15

Paradossalmente la C ipotizzata per il Fib, l'han fatta invece DAx e Stoxx, il fib presenta quella che potrebbe essere un'espansione della iii di v. Lo sp500 si è fermato ancora sulla resistenza a 2107, ma la giornata ha visto anche una forte salita dell'EURUSd o forse dovremmo parlare di più di una discesa del dollaro, a fronte di alcuni dati al di sotto delle aspettative, cui ha corrisposto una buona salita dell'oro che è molto vicino ai 1224, ultimo picco il cui superamento dovrebbe implicare una iii al rialzo. Ho indicato nei commenti di ieri alcuni titoli legati a oro e argento che dovrebbero beneficiare di questa ipotizzata ascesa.

Ma il punto è che all'ascesa dell'oro dovrebbe fare da contro altare anche una discesa dell'azionario USA.

EURUSD ha segnato un ulteriore allungo e quindi evidenzierebbe al momento 5 onde anziché 3 di correzione, vedremo dove si fermerà e se ne aggiungerà altre, perchè al momento ciò implica che potrebbe esser ripartito al rialzo. Ma a noi interessa solo e sempre dove formerà l'ipotetica 2.

14 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, pensi che i movimenti di oggi siano riconducibile alle scadenze oppure li vedi come una possibile ripartenza. Andrea

Piergiovanni ha detto...

un po' entrambi.
Per lo sp non è cambiato nulla sta sempre lì, ma non mi meraviglierebbe domani un grosso movimento tipo di un 40 punti, ma in che direzione non saprei.
Per l'Europa, si procede al rialzo come previsto, il conteggio è un po' strano, ma si può alzare lo stop sul minimo dell'ipotetica ii. Da notare che anche oro e argento fanno progressi, per ora legati solo al cambio direi, l'oro in particolare sta sopra 1224.
Una posizione long EUropa/short America ci starebbe tutta.

Anonimo ha detto...

Ciao, cosa ne pensi del Fib? Potrebbe avere completato onda 4 e gli manca la 5 di 3 di V?

Nel we magari riesci a postare un grafico aggiornato x vedere le sotto onde di onda V di I di 3.

Grazie

Piergiovanni ha detto...

Se ho capito bene, sono d'accordo, anche se mi sembra manchi parecchio spazio per solo una 5 di 3 + 4-5 finali.
Cmq ci può stare sempre a condizione che non scenda sotto 23040 invadendo il campo della 1.
Sì nel we posto un aggiornamento, ma al momento il conteggio è questo.

Anonimo ha detto...

Si, perfetto. Mi chiedevo anche io come puo fare nuovi massimi con una 3 di 5 gia quasi completata? Puo ancora estendere dopo una teorica onda quattro fatta oggi pomeriggio?

Vedo poi Dax debole e Russel pronto a completare la due per poi iniziare a scendere con la tre..

Grazie

Piergiovanni ha detto...

certo che può estendere ancora, sono proprio gli altri elementi che evidenzi, per non parlare dell'oro, che mi lasciano perplesso, però teniamo presente che dax e stoxx hanno un'apparenza più in 3 onde sul primo rialzo, per cui il nuovo massimo potremmo averlo sul fib e non sul resto.

Anonimo ha detto...

Come fa ad estendere la tre se ha fatto la sotto onda quattro e gli manca solo la 5? Tecnicamente intendo.. Ricomincia una nuova tre quando si completa la 5 della prima tre?

Grazie

Piergiovanni ha detto...

non la 3, puo' estendere la 5 di 3 e/o la 5 di 5

Anonimo ha detto...

Quando ha un secondo potrebbe postare quello che per lei è il conteggio di mps?
Grazie in anticipo
Marco

Piergiovanni ha detto...

mi spiace ma su titoli nelle condizioni di mps non credo che qualunque conteggio possa essere attendibile.

Piergiovanni ha detto...

se proprio mi devo sbilanciare vedrei un target finale a 026, che tra aumento di capitale e accorpamento delle azioni è possibilissimo, ma più che un'analisi è un tirare a indovinare.

quicks ha detto...

Ricordo a chi non se lo ricordasse che domani l'indice italiano stacca il grosso dei dividendi quindi aprira circa 350 punti meno della chiusura di venerdì mentre il future FIB gia incorporava questo valore sin dalla sua emissione e quindi non subira lo stacco
Però nella pratica è probabile che il future all'apertura restera un pochino "spaesato" diciamo mentre l'ndice stante il trend a rialzo e la forza del mercato se non ci saranno catalist negativi è anche facile che tenda a risalire e richiudere il gap/lap che si creerà, come se l'apertura in basso divenisse occasione di acquisto

quicks ha detto...

...di conseguenza il future, se l'indice risalira, non potra che seguirlo partendo da quel livello

Piergiovanni ha detto...

Direi che il gap up e successivo allungo confermano in pieno l'ipotesi di ulteriore espansione di cui abbiamo discusso ieri. ;)