Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 28 giugno 2009

Nasdaq & sp500 29-6-09

L'evoluzione di venerdì è stata all'incirca come previsto http://borsaronero.blogspot.com/2009/06/nasdaq-26-6-09.html, sul Nasdaq non ho nulla da aggiungere mi aspetterei una correzione almeno fino a 1440.
Posto invece un grafico dello sp500 dove gli indicatori classici sembrano concordare con questa ipotesi, inoltre l'indice, al contrario del Nasdaq, non ha superato il massimo precedente.

Voglio sottolineare ancora una volta come la situazione sia piuttosto anomala, da un paio di giorni abbiamo gli USA pseudo positivi e l'europa negativa con Bund in discreta crescita, qualche settimana fa quando ho fatto notare l'Italia in controtendenza invitando a porre attenzione sul prosieguo si è confermata la negatività nei giorni successivi, potremmo quindi fre il bis.
Infine, stavo pensando, per quel che leggo in giro in questo momento, quasi tutti si aspettano una salita verso i 1000 di sp500, me compreso che finchè non vedo una onda 2 di lungo periodo sono tendenzialmente più negativo che positivo...e se questo rally non ci fosse? Come qualche mese fa che tutti aspettavano la correzione per entrare questa correzione non s'è mai vista? Non si tratta di "metter le mani avanti", ma di essere preparati ad ogni eventualità.
P.s. Venerdì le borse usa saranno chiuse per la festa dell'indipendenza, tradizionalmente i volumi durante questa settimana sono abbastanza scarsi.

2 commenti:

Christian ha detto...

Non ha ancora fatto i 1480, pensi che non ci arrivi ormai?

Piergiovanni ha detto...

i target sono sempre approssimativi
puo' tanto farlo domani quanto on farlo più, la zona è stata raggiunta.