Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 12 giugno 2009

Nasdaq 12-6

Giovedì situazione un po' ingarbugliata, tipico in vicinanza delle scadenze tecniche.
E' stato anche il giorno in cui i grossi operatori effettuano il roll over, ovvero il passaggio alla scdenza successiva dei future, di conseguenza si sono visti parecchi su e giù per poi chiudere la giornata in pari.
Guardando gli indici possiamo constatare che Nasdaq e sp500 han fatto un nuovo massimo di pochissimi punti, era una delle possibilità e, a guardare il grafico l'onda di rialzo è stata completata in giornata.

Questo movimento sarà parte di un'espansione o solo, come considerato ieri un'onda persa nei vari conteggi? Non c'è nulla che lasci intendere per un verso o per l'altro.
Bisogna anche considerare che per gli operatori dei future questo nuovo massimo non c'è stato, perchè il precedente è stato superiore.
Anche il dax non ha passato i 5133 impostati ieri come limite.
Temo che questa situazione possa perdurare ancora una settimana, fino alle scadenze, cosa faranno domani un altro massimo di 1 punto?
Guardando il grafico comunque sembra evidente una fase laterale, i primi supporti sono 1475 e 925 se e quando verranno rotti potremo ragionevolmente attenderci un ribasso consistente. Per il momento se non si fosse stoppata la posizione short, si resta esposti a queste trappole e controtrappole, se non si regge lo stress si può prendere in considerazione di uscire, visto il gain di una ventina di punti e rientrare sull'eventuale rottura.
P.s. Quando guadagnate qualcosa ricordatevi del blog, devo dire che in quanto a donazioni siete piuttosto tirchi :D !

Nessun commento: