Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 26 giugno 2009

Nasdaq 26-6-09


Giovedì non ci sono state rotture significative, cerco tuttavia, di anticipare i possibili movimenti per domani.
Nel grafico è oramai chiarissimo il movimento in abc terminato a 1412, la successiva risalita al momento appare in 3 onde e caratterizzata da una certa forza, quindi, salvo un immediato crollo, che ritengo difficile, è probabile che avremo venerdì la rottura dei 1480 con relativa configurazione della risalita in 5 onde.
Verificatosi ciò:
sarà molto probabile una nuova correzione a 1440 preparando il prosieguo verso i 1560
(linea rosso/verde) continuando lo schema principale seguito finora.
e tuttavia ancora non mi sentirei di escludere un'ipotesi ribassista in 3-5-5 o 3-5-3 per cui la discesa potrebbe proseguire (linea blu)
Operativamente:
constatata correzione a 1460 e formazione di onda 5 a 1480/90 , si potrebbero chiudere i long e aprire short per target 1440, ma non ci sono livelli di stop idonei quindi a ciascuno la loro gestione.
Se tutto andasse come descritto si potrebbero aprire long a 1440 con stop 1412. Lo stop a 1412 dovrebbe in realtà essere reverse SHORT, ma in queste formazioni tutto potrebbe terminare poco più giù, per esempio a 1395 che era target ideale della discesa.
Concludendo, sempre dopo aver constatato sul grafico la formazione delle 5 onde, la discesa fino a 1440 dovrebbe essere un movimento "sicuro" il movimento successivo e i relativi rischi da assumersi saranno da decidere.
Un altro elemento che mi lascia dubbioso è il fatto che c'è stato un forte scarico sia mercoledì che giovedì, ma questo potrebbe essere preparatorio sia alla correzione verso 1440, sia essere parte di uno scarico di lungo periodo in formazione verso i 1560, sia anche parte una semplice continuazione verso i 1395, per cui, anche qui, nulla di determinante.

5 commenti:

QuickS ha detto...

ma la 3 potrebbe essere solo all'inizio no? potrebbe aver fatto una I e poi star facendo la II (di 3)
ciao grazie

Piergiovanni ha detto...

se non mi dai dei valori per indicare i punti a cui ti riferisci è difficile capire

Quick! ha detto...

si hai ragione scusa, ma fa nulla non sono esperto di elliott, vedremo cosa disegnerà il mercato
ciao

QuickS ha detto...

Piergiovanni aggiungo qui un commento perchè questo è il post piu recente.
Volevo dirti: hai visto che strano i volumi del Nasdaq Composite di ieri??
3,5 miliardi contro un valore che normalmente oscillava tra 2 e 2,5 miliardi ultimamente, ne trai qualche indicazione?
ciao grazie

Piergiovanni ha detto...

Ti posso dire esattamente perchè, ma non trarne indicazioni conclusive.
C'è stata una vera e propria guerra tra mani forti, chi comprava e chi vendeva. Il risultato finale, nonostante le apparenze è stato una quantità di scarico leggermente superiore, am come dicevo nulla di significativo per il prosieguo.
Trovo più interessante il fatto che tutti gli altri indici europei siano stati negativi negli ultimi due giorni ed è il motivo per cui sospetto che il ribasso non sia terminato.