Come dicevo nei giorni scorsi, al termne della terza onda si aprono numerose possibilità, stante il movimento di oggi si può senz'altro concludere che l'onda è terminata a 1412.
Era giusto quindi il conteggio del 23 http://borsaronero.blogspot.com/2009/06/nasdaq-23-6-09.html ed errato quello di ieri. Passo quindi ad illustrare le alternative che si aprono premettendo che determinante per il prosieguo sarà la rottura di 1480 al rialzo oppure di 1412 al ribasso.
Ipotesi 1) quella seguita finora, vede onda 3 sul massimo e onda 4 terminata a 1412 dove sarebbe partito il rialzo verso 1560/80 (probabilmente per metà luglio)
Ipotesi 2-3) sul massimo sarebbe terminata una prima onda di rialzo di lungo o una sua espansione, saremmo quindi nella relativa correzione con target a 1310 o 1210 a seconda dei casi
Ipotesi 4) che al momento ritengo la più improbabile, sul massimo si sarebbe completata onda 4 della discesa partita nel 2007 ed ora si dovrebbe formare la 5 verso nuovi minimi.
Circa i volumi, il rialzo iniziale è stato caratterizzato da un forte scarico che lo ha fermato in zona 1450/60, dopo la fed si è registrato un pari accumulo che ha terminato la discesa, di fatto una sessione bilanciata che indica l'indecisione del mercato ovvero le mani forti stanno decidendo quale delle su menzionate ipotesi far concretizzare.
P.s. Se con i suggerimenti di questi giorni avete guadagnato ricordatevi di supportare il blog.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
giovedì 25 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ciao Pier G
e' la seconda volta che leggo che ci ricordi di supportare il blog
hai pienamente ragione!
cmq tanto per dire, per quanto riguarda me personalmente, essendo delle indicazioni gratuite, non le seguo mai
forse anche x' non ho abbastanza disponibilita' per avere un altro conto dove tradare futures cme.
nel conto con il quale lavoro ho bisogno che tutte le mattine ci siano i soldi liquidi per fare il mio scalping sul fib, e quindi son molto restio a tenere posizioni che mi blocchino la liquidita'
detto questo, un supportino va dato ugualmente
grazie per le analisi che continui da tempo a darci gratuitamente
buona giornata
Conosco il tuo lavoro e per questo ti ho già detto che non so se l'operatività del blog faccia al caso tuo. Per il resto è noto che, spesso, le cose gratuite non sono apprezzate :(
Posta un commento