Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 giugno 2009

Nasdaq 8-6-09

Il Nasdaq ha raggiunto all'incirca il suo target previsto a 1510 (un po' meno sull'indice, un po' di più sul future).
Diamo innanzitutto un'occhiata alle attese di breve termine relativamente all'onda in corso dovremmo averne completata la maggior parte ed essere alla fine della sua onda III e solo una discesa al di sotto di 1420 ci direbbe che, contrariamente alle attese, è già terminata.

Diamo poi uno sguardo ai movimenti degli ultimi giorni e soprattutto di venerdì, se tutto procede come previsto dovremmo avere una correzione fino a 1460 circa a formare onda IV. Ipotizzo un conteggio di questa onda IV, tuttavia vista la "forza rialzista" o piuttosto il modo in cui è stato "pilotato" il mercato negli ultimi tempi (ormai l'han notato anche i sassi), non correrei rischi e al di sopra di 1499 stopperei gli short aperti in zona 1510. Se onda IV dovesse poi articolarsi diversamente pazienza al momento riterrei più importante che raggiunga i target attesi onde cogliere movimenti più rilevanti.

Infine, anche per rispondere a Fabio, riporto la mia idea sul conteggio di lungo termine, il seguente grafico dovrebbe svilupparsi con una IV a 1460 e una V a 1530, successivamente una discesa più importante con target minimo 1400, poi eventualmente 1320/1250/NM


Sul DAX non è successo nulla di decisivo, nè la rottura del minimo di giovedì, nè il raggiungimento dei 5200, per pura ipotesi non possiamo scartare che il target atteso dei 5200 sia stato realizzato in "failure" avendo concretizzato un massimo a 5165 che non ha oltrepassato di poco il precedente a 5177, in tal caso dovrebbe andare subito verso i 4730, ma finchè non rompe con decisione i 5000 non mi fido.
Concludendo, oramai c'è molta diffidenza nell'attesa di una discesa che, tecnicamente, ci sarebbe dovuta essere settimane or sono, quindi forse ora ci sarà davvero, la prudenza è d'obbligo siamo in una zona di forte resistenza, se la si dovesse passare, virtualmente non ci sono limiti.

Nessun commento: