Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 2 dicembre 2008

Nasdaq & C. 2/12

Come anticipato nel pomeriggio, l'attesa correzione ha preso un tono più pesante del previsto e il movimento configuratosi fa propendere per un rimbalzo terminato e la ripresa del ribasso.
La relativa prosecuzione può articolarsi secondo la visione di lungo quì

http://borsaronero.blogspot.com/2008/11/nasdaq-c-251108.html prospettata che vado ad aggiornare, sarebbe quì attesa l'ultima onda di ribasso





Oppure l'ultima onda è già in corso ed avremmo formato una sua espansione

Si prospetta comunque un target almeno a 900/950 ed è il caso di sottolineare che sto parlando del Nasdaq 100.
A seconda della conformazione si potrà scegliere fra l'una e l'altra ipotesi, ce ne sarebbero altre valide, ma, al momento, le trascurerei.
Per il brevissimo, se con oggi fosse terminata una prima onda della discesa, dovremmo avere per domani un rintracciamento che può spingersi fino a 1160 (860 per lo sp500). Ovviamente se si andasse più giù prima di rimbalzare il livello di rintracciamento sarebbe più basso.
Il bund ha sfondato il massimo, per cui quando sarà finito il movimento in corso che ormai dovrà etichettarsi come onda 3 potremo attenderci solo una correzione limitata (al momento 119.5)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami per il bund il target di onda 3 sarebbe sui massimi 2005 124.45 circa?
grazie per la tua risposta
pengius

Piergiovanni ha detto...

i massimi rettificati diventavano 122 e dispari praticamente infranti oggi