La situazione continua ad apparirmi piuttosto negativa, e con la rottura del primo supporto le probabilità a favore della discesa sono aumentate, il livello determinante si colloca più giù, eppure la discesa di oggi potrebbe essere onda 1 della 5 finale ed in tal senso illustro il conteggio nel grafico.
Tale onda 5 avrebbe come target ideale 880...di Nasdaq 100 e 650 di sp500, ma trattandosi dell'ultima onda anche 1 punto al di sotto del minimo assoluto andrebbe bene, sarà necessario contare le sottoonde per cercare di individuare un punto più preciso.
Mi si chiedeva oggi se e come verrebbe inficiato il conteggio dando luogo a una prospettiva più rialzista. Stante il movimento in corso, direi che una violazione del recente massimo 1250 e 920 circa dovrebbe portarci al target successivo 1380/400 e 980/1020, ma ancora non prospetterebbe un rialzo, bensi' solo un'onda 4 più corposa.
Il bund ha raggiunto oggi il target minimo di onda 4 come illustrato quì http://borsaronero.blogspot.com/2008/12/nasdaq-c-6122008.html
E se le prospettive negative sull'azionario sono corrette credo che anch'esso possa aver raggiunto il suo limite.
2 commenti:
Ciao Piergiovanni
ho provato ad analizzare con Elliott il grafico mensile dell'argento.
Mi è saltanto fuori che potremmo essere alla vigilia della partenza di un'onda 3 con target davvero interessanti. Ora, il problema è che non sono un grande esperto di Elliott e pertanto volevo chiederti se vuoi/puoi provare ad analizzarlo anche tu.
Se non hai un avversione particolare nei confronti dell'argento, credo che ne possa valere la pena. Sinceramente, avere un tuo parere mi farebbe molto piacere.
Grazie comunque per quello che già fai
Marco
ciao pergiovanni, complimenti per il blog, ti seguo da qualche mese e apprezzo la semplicità delle tue analisi , semplicità nell'esposizione sia ben chiaro. buon lavoro
Posta un commento