Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 5 dicembre 2008

Nasdaq 5/12/08

La giornata è andata più o meno come previsto, anche se l'allungo di qualche punto lo si è avuto dopo un'ennesima correzione, anche se il conteggio ipotizzato ieri sarà sbagliato nel dettaglio (probabilmente si è articolata una di quelle correzioni complicate), sul ciclo superiore dovrebbe essere corretto, la caduta in chiusura avrebbe confermato la visione ribassista.
Operativamente quindi:
mantenere le posizioni SHORT (abbasserei lo stop sul Massimo di giovedì, ma non vorrei sbagliare di nuovo)quindi con stop sopra il massimo a 1190 (897)
Tali posizioni andrebbero alleggerite a 1070 (790/800 per lo sp500) per il caso che ricorra l'ipotesi 2 illustrata ieri. Come minimo si dovrebbe andare al di sotto dei 1090 e degli 815(sp500), come massimo i nuovi minimi assoluti annunciati da tempo.
Una picolissima nota conclusiva, sebbene per il brevissimo propenda nettamente per il ribasso, ed anche il grafico oggi sembra appoggiare tale mia visione, direi di aver colto negli ultimi giorni una certa "difficoltà" nella continuazione del trend ribassista, probabilmente ciò è dovuto al larghissimo ammontare di accumulo costantemente cresciuto negli ultimi mesi. I parametri rilevati in tal senso promettono sia una fine della discesa tra non molto, sia un successivo megarally, anche se non è ancora il momento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni
Due cose: martedì dicevi che ai minimi dovrebbero mancare 8/9 sessioni. Oggi dici che manca più poco. Confermi quindi che entro la fine della settimana prossima questa fase ribassista si concluderà? Seconda cosa: oggi torni a parlare di accumulo e di megarally. E' troppo presto per ipotizzare dei target con una certa sicurezza? Grazie

Piergiovanni ha detto...

Confermo, diciamo che questo mi direbbero le mie rilevazioni e che nono ho avuto motivi di ripensamento, per forza è più poco qualche giorno è passato, sicuramente vorrei/dovrei vedere un nuovo minimo per passare agli acquisti.
Target? se riparte il tutto i primi giorni si andrà a botte di un 10/20% a sessione, il primo target al momento lo ipotizzo temporalmente ovvero marzo/maggio 09 poi vedremo

Anonimo ha detto...

Non è che il mega rally è partito? grazie

Piergiovanni ha detto...

Per un +4? Certamente siamo vicinissimi alla data prevista, ma onestamente non lo so.
Sono rimasto sorpreso non tanto dalla salita, ma dal fatto che non abbia fatto (sia pur di poco)nemmeno un minimo inferiore a quello di martedì, spero non vi siate fatti mangiare tutti i gains.
Cmq oggi è sabato ci risentiamo domenica sera.ciao