La giornata è andata abbastanz come previsto ovvero rialzo sulla FED dopo un po' di traccheggio.
Stasera posto il grafico dello sp500 a gentile richiesta.
Il target ideale resta, a mio avviso 950 e direi che si può rialzare la linea rossa, per il reverse al livello degli 850, anche 860, quando sarà confermato il rialzo violando i 920. Soprattutto in relazione alla forma assunta, mantengo l'idea che sia in corso la 4, la quale, se proprio dovesse largheggiare, potrebbe forse arrivare a toccare i 1000, ma, come ho già avuto occasione di dire, a 950 chiuderei tutto.
Sul Bund ho evidentemente sottovalutato l'effetto taglio tassi sui rendimenti del dollaro, ritenendo fosse ormai scontato, quindi lo direi avviato verso nuovi massimi, target ideale almeno 127
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
mercoledì 17 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
il target al ribasso s&p 500 rimane sotto i minimi di 740 circa ? grazie e buon lavoro
Sdog
E' daun po che ti leggo e come gli altri ti faccio i miei complimenti.
Nel tuo ultimo posto non ho capito cosa intendi per "che si può rialzare la linea rossa, per il reverse al livello degli 850, anche 860" Da qui devono ripartire gli short o i long? Il nuovo minimo sugli indici da te (e altri esperti) più volte anticipato è comunque atteso?Possiamo ipotizzare il periodo? gazie anticipatamente per la risposta
Generalmente propendo per operare sul DJ IND. anziché sullo S&P500 ma i due indici sono strettamente correlati. Il movimento ascendente concluso sui massimi di ieri sera potrebbe, a mio avviso, essere contato come la b della B di tutta la 4: mancherebbe pertanto la c della B (discendente) (una prima conferma arriverebbe dalla violazione di area 8870) che avrebbe come target area 8400/8000 e, a seguire, tutta la C a fare un nuovo massimo e concludere la 4. Cosa ne pensate?!?
target di onda 5 nuovi minimi sì, per ora nulla lo smentisce
la linea rossa nei post precedenti era il livello di stop per i long in corso, ma direi anche di reverse, ovvero chiusura dei long e apertura di short.
Temporalmente dipende molto da quanto veloce sarà il movimento, per ora direi non prima del 20/1
Il DJ non lo seguo tanto perchè trovo quasi impossibile contarvi le onde, troppi overlap di tutti i generi.
La tua idea ha qualche possibilità in quanto il massimo a 920 dello sp non è stato ancora superato, ma non ci credo molto, anzi col crollo pre market di oggi, già recuperato, propenderei per un'ulteriore espansione di C e un rialzo del target oltre 950, in più si potrebbe alzare la "linea rossa" a 880 con un po' di rischio perchè a tale movimento sui future non corrisponde nulla sul grafico ufficiale.
Grazie Piergiovanni, gentilissimo ed esaustivo!
Posta un commento