Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 3 ottobre 2008

Nasdaq & C. 3/10/2008

Come da ipotesi ribassista alla rottura del minimo di ieri abbiamo avuto un'accelerazione al ribasso.
Il target ideale di questo movimento dovrebbe essere 1468, chiaramente non si può pretendere precisione in tali frangenti, e l'aver rinnovato il minimo di lunedì potrebbe già essere sufficiente. Personalmente ritengo che manchi ancora qualcosa, anche perchè sullo sp500 un ulteriore minimo non è stato ancora fatto, ma per così poco potremmo anche avere un'onda in failure.
I movimenti avvengono principalmente sulle notizie e la volatilità è alle stelle quindi può succedere di tutto all'improvviso, non è da escludere che la giornata pesante sia stata "creata" apposta per convincere i riottosi congressisti a votare il famigerato piano, allo stesso scopo potremmo averne un'altra domani.
Comincio a notare anche alcune divergenze per non parlare dei livelli di accumulo (leggete quì per alcune precisazioni sull'accumulo http://borsaronero.blogspot.com/2008/05/nasdaq-225.html) che promettono un rimbalzo di almeno qualche giorno, la situazione è di preallarme per cui operativamente chiuderei gli short completamente su un altro minimo e comunque li alleggerirei ancora.
L'euro come avvertito ieri è andato sotto 1.38 al momento la mia stima è per il raggiungimento di 1.36.
Anche il bund si comporta come previsto, potrebbe raggiungere i 116.9 come già detto, ma se non riuscisse nemmeno a superare i 116.13 sarebbe un altro buon segno per l'azionario.
Posto il grafico col mio conteggio della giornata sul Nasdaq che darebbe per tarminata la sequenza, ma una sottoonda può sempre sfuggire o l'ultima espandere.

Nessun commento: