Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 9 ottobre 2008

Nasdaq 9/10/08

Premetto che posto l'analisi considerando esclusivamente i grafici dell'indice, se dovessi guardare ai future direi che si scende ancora e basta.
Ora se a 1386 si è chiusa onda [iv] come illustrato quì http://borsaronero.blogspot.com/2008/10/nasdaq-di-medio-81008.html
c'è poco da fare e si prosegue verso i 1250 se non peggio.
C'è invece una possibile alternativa, che potrebbe far galleggiare l'indice sui massimi di ieri, dando occasione a chi è rimasto incastrato di uscire anche in gain. Tenete sempre presente, che il ribasso non è finito e che l'ipotesi in questione è solo una vaga possibilità, la quale verrebbe invalidata al di sotto dei 1300 di indice.
Se la correzione non è finita, come dicevo sopra, potrebbe quindi articolarsi come in figura con la 3 e la 5 di C che si sopravanzino di pochi punti, raggiungendo in primis i 1400 e magari i 1440, poi si riprenderebbe comunque il ribasso.

Il bund ha corretto leggermente, ma con la ripresa del ribasso azionario direi che vedremo il raggiungimento dei 118 pieni prima di scendere.
Come accennavo nei commenti di ieri, al momento mi aspetterei un buon rimbalzo per la fine della prossima settimana (probabilmente fine di onda 3) e i minimi verso dicembre. E ribadisco quì lo dico e quì lo nego.
Inutile ripetere che l'ipervenduto e l'accumulo sono mostruosi, la volatilità alle stelle, intanto si scende.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

forse avevi ragione..il ribasso non era finito
mi sa che ci aspetta un bellissima occasione buy in italia per le prime 2 ore..e poi venerdi di passione con america che fara' un altro -10%..e nel week end succedera' qualcosa!

Piergiovanni ha detto...

Azz...forse?
Io comincio ad essere preoccupato sebbene il tutto rientri perfettamente nello schema.
Questa storia che nel week end succederà qualcosa si è sparsa per i vari forum, mi fa un po' sorridere che poi nessuno sappia cosa, sembra la classica voce diffusa ad arte.
Comunque qualora ne sapessi di più sarebbe gradita la notizia ;)