Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 23 ottobre 2008

Nasdaq & C 23/10/08

Sebbene la zona 1255/60 abbia retto solo temporaneamente, lo schema rialzista prospettato è ancora valido, non avendo creato un nuovo minimo assoluto.
Anzi il recupero visto in chiusura mi è sembrato un buon segno, in particolare devo segnalare un ulteriore accumulo registratosi nelle ultime ore, quindi in tutta la zona dai 1260 in giù continuato anche nella risalita finale, altro buon segno sarebbe una successiva apertura in gap.
Per chi avesse mantenuto la posizione SHORT aperta da qualche giorno, abbasserei lo stop, ormai profit, a 1290.
Come postavo nei commenti all'articolo di ieri, il bund ha raggiunto il suo target previsto per lo short a 116.3 e seguendo all'inverso l'azionario si è spinto quasi a 117, mi suggeriva il buon Alex che in vista di "certe scadenze" potrebbe arrivare a 117.65, tale quota rientrarebbe comunque nello schema visto che lo stop sarebbe a 117.82.
Prospettando per l'azionario una C in 5 onde potremmo avere una o più sessioni con salite e discese, il che consentirebbe ulteriormente di accumulare sull'azionario e al bund di raggiungere anche questo livello.
Segnalo anche, a favore di un ulteriore ribasso, il fatto che si scenda con volumi non particolarmente elevati, segno che mancano proprio i compratori, inoltre gli indicatori mancano delle solite divergenze anticipatorie, infine che l'Euro/$ sembra avere ancora della strada da fare all'ingiù.
Tuttavia tutti questi elementi potrebbero essere compatibili col fatto che quello atteso è solo un rimbalzo.
Infine il primo target si è abbassato a 1385 (1000 per lo SP500) e presterei attenziona anche alla zona 1310 (che sarebbe il target ideale di rintracciamento se si fosse appena iniziato un nuovo ribasso)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

preso bund sh 116.75
visto che la candela e il close dell'spmib mi sembran particolarmente buone
allora ho pensato che fosse momento buone per ripartire azionario e shortare bund
vedremo

Piergiovanni ha detto...

ragionamento giusto, ma al momento pare che ci abbiano fregato