Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 8 maggio 2008

Nasdaq 7/5


Il nuovo massimo previsto è stato solo di qualche punto invece dei 10 previsti, questo è un segnale d'allarme, anche perchè la discesa odierna ha avuto una certa consistenza.
Il conteggio seguìto resta valido e, in base ad esso, dovremmo vedere ancora un nuovo massimo, prima di una discesa importante.
Il nuovo massimo dovrebbe raggiungere, per quanto posso calcolare al momento, i 2010/15 (ma mi farei pochi scrupoli a prescindere dal raggiungimento di tale target), su di esso liquiderei tutte le posizioni anche con riferimento ai titoli segnalati in passato, con l'unica eccezione, forse dei due titoli italiani, che staccheranno il dividendo a breve.
L'allarme troverebbe un ulteriore conferma qualora si vedesse salire l'indice guidato dai soliti AAPL GOOG RIMM, mentre tutti gli altri titoli languono, in tal caso aprirei anche delle posizioni ribassiste.
La mia impressione è che stia iniziando il solito giochetto pre-scadenze dove venderanno put mentre fanno scendere il mercato, per poi tirare su tutto negli ultimi giorni.
Lo scarico odierno è stato abbastanza consistente ed ha trovato un freno solo nel finale, anche temporalmente dovremmo avere una risalita, forse dopo la prima ora di domani per 1 forse 2 sessioni.
Dovrebbe poi seguire una discesa che tenterò di classificare successivamente, al momento azzardo solo l'ipotesi che le onde "rosse" siano una 1-2 e non A-B e quindi il massimo di domani sarebbe la 3 rossa a cui dovrebbe seguire la 4, ma per tale ipotesi c'è bisogno di conferme.

Nessun commento: