Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 11 maggio 2008

Nasdaq 10/5

La situazione si è fatta complicata specie nel brevissimo.

Sebbene il conteggio ipotizzato sia ancora possibile con varie sottoonde


La sua conformazione non mi convince più, ci sarebbe dovuta essere un'immediata ripartenza e magari anche forte, invece il mercato langue con vari su e giù.

Ricordando una massima di un amico che disse "quando non si capisce che sta facendo, quasi sempre, si tratta di una correzione"G.A., provo a ipotizzare un'alternativa

Premettendo che non ho la benchè minima pretesa di indovinare un conteggio così difficile, cerco quindi di aiutarmi con altri elementi.

La situazione acquisti/vendite vede una base solida costruita sui minimi assoluti che, al momento è intatta, mentre nel breve è in leggero favore degli acquisti, ma perchè si possa salire bene serve una preponderanza degli stessi.

Temporalmente mancherebbe una sessione o due.

In conclusione mi aspetterei una sessione negativa per lunedì e una ripresa per martedì.

Operativamente resterei fuori dal mercato, in quanto la negatività dovrebbe comunque essere abbastanza limitata ed eventuali short rischierebbero di trovarsi improvvisamente a mal partito, per le posizioni long non saprei indicare dei punti di entrata per lo stesso motivo.

Per le posizioni LONG di più lungo respiro, stante quanto sopra, direi di mantenere in attesa di conferme.

Nessun commento: