Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 28 maggio 2008

Nasdaq 27/5/08

Finalmente una previsione rispettata!
C'è stata oggi la pronosticata salita (o parte di essa non essendo stato raggiunto il target dei 2010).
Devo dire che la situazione di medio periodo è piuttosto confusa, ci vorrebbero tre pagine per spiegare tutte le alternative possibili.
Mi limiterò, per il momento, alle due principali di brevissimo.
Premetto che c'è stato un discreto scarico sui massimi odierni per cui è prevedibile per domani una discesa, ora tale discesa potrebbe essere il prosieguo del ribasso iniziato sui massimi (variante 1), quindi proseguirebbe rompendo i minimi ed in tal caso si potrebbero aprire posizioni short per target da definire,
oppure
dopo aver articolato un ulteriore piccolo rialzo (onde 4 e 5 della variante 2),
avremmo la necessaria successiva correzione.
Per entrambe le ipotesi è probabile si raggiunga il target dei 2010, che rappresenta comunque una soglia significativa, prima di scendere.
OPERATIVAMENTE:
ipotizzando il preventivo raggiungimento dei 2010 (i livelli dei target cambiano a seconda del punto di arrivo) si possono tentare operazioni:
SHORT intorno ai 2010 e target almeno 1970, ma non potrei indicare uno stop idoneo se non i 2050 dei massimi.
LONG intorno ai 1970 con obiettivi superiori ai 2010 e forse nuovi massimi, ovvimanente stop/reverse sotto i minimi a 1945. La forma assunta dal grafico potrà invogliare a tentare o meno l'operazione.
In ogni caso SHORT al di sotto dei minimi a 1945 per target minimo 1910.

Mi si potrebbe obiettare, ma come, non hai contato 5 onde al ribasso? che dubbi ci sono?
Beh a mio avviso è sempre bene avere dubbi e comunque, rispondo con un altro grafico quello dello SP500, che, prima di risalire ha segnato un millimetrico nuovo minimo, che poi, sui future, non è neanche tanto millimetrico, per cui le 5 onde non sarebbero più 5 ma 7, cambiando completamente le carte in tavola e potrei aver contato male qcosa sul nasdaq.Ma, come scrivevo, a questo punto le varianti sarebbero decine.

Nessun commento: