Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 21 maggio 2008

Nasdaq 20/5/08

Sembra sia arrivata la correzione attesa, quella di oggi è infatti durata "un giorno intero" senza recuperi se non marginali.
La situazione acquisti/vendite conferma che è in corso solo una correzione e che il rialzo non è ancora terminato, suggerisce inoltre esserci un discreto accumulo, per cui l'attesa onda 5, il cui target ideale dovrebbe porsi a 2075, potrebbe concretizzare un rally, magari spingendosi un po' oltre, diciamo 2100.
Il conteggio delle sotto-onde, anche se non illustrato nel grafico, è compatibile con questa visione.
Temporalmente, la stessa sessione di mercoledì dovrebbe segnare la ripresa, magari dopo un iniziale protrarsi della correzione (il target ideale di quest'ultima sarebbe 1980, quasi toccato già oggi).
Aggiungendo a quanto sopra che, sul medio periodo, non dovrebbe mancare molto all'esaurirsi del rialzo, sono sempre più convinto che tale ascesa, partita dai minimi di marzo sia un ABC, quindi che la prossima onda dovrebbe completare onda C ed ancora, che su tale completamento sarà bene chiudere tutte le posizioni rialziste, sempre nel medio periodo saremmo destinati a minimi inferiori a quelli di marzo u.s.
L'alternativa vedrebbe, dopo il completamento di cui sopra, un nuovo rintracciamento a 1950 circa (la 4 nel rettangolo col punto interrogativo) ed un ulteriore massimo, ma, rifuggendo l'avidità che in borsa cattiva consigliera, personalmente starò alla finestra a cercare di capire la situazione piuttosto che inseguire un ulteriore massimo che potrebbe non esserci.

Nessun commento: