Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 30 maggio 2008

Nasdaq 28/5

Abbiamo giustamente evitato lo short in zona 2010, infatti l'indice ha sviluppato ulteriore rialzo.
Illustro sempre le due principali linee, in verde ed in rosso, entrambe vedrebbero almeno un ulteriore allungo, mentre configurando come onda III quella sviluppata oggi, viene a cadere l'ipotesi di un'immediata consistente correzione.
Per domani è prevedibile un po' di debolezza, ma dovrebbe essere limitata.
Dalle rilevazioni l'ipotesi verde che vedrebbe un ultimo massimo entro la settimana prossima sopra i 2050 mi convince sempre di più, anche perchè questa salita si sviluppa senza volumi importanti.
Nel medio periodo avremo, probabilmente segnalata da una candela daily con upper shadow e volumi significativi la prossima settimana, un lungo periodo negativo per scontare gli ultimi mesi.

2 commenti:

GUIDOCARTAINO ha detto...

Apprezzo l' accortezza delle analisi effettuate in quanto sono un ottimo termine di confronto con quelle che perseguo. Ho scovato il tutto un po' casualmente. Non concordo con la rottura dei 2050, propendo maggiormente per un ritracciamento, con obiettivo finale 1920/1930.DOMAJ

Piergiovanni ha detto...

Immagino che tu l'abbia trovato per caso, non è che mi faccia molta pubblicità oltre il passaparola, se ti piace dillo anche agli amici.
D'altro canto non è ci guadagni alcunché, ma visto che gli amici spesso mi chiedevano un'opinione ho pensato di risolverla così :))
Ti dò informalmente del tu, come si usa su internet, nel caso non gradisca basta rendermelo noto.
-----------------------
Dal punto di vista del puro conteggio, tutte le varianti che pubblico sono possibili, personalmente ne scelgo o al limite ne preferisco 1 guardando anche altri fattori ovvero quello temporale e quello di acquisti e vendite. Poi, ovviamente, è solo una valutazione e nessuno ha la sfera di cristallo...che funzioni s'intende :))
La sessione odierna pende direi a mio favore, cmq si tratta sempre dell'ultima onda (almeno per come la penso adesso) e il 2050 è molto vicino (come ultima onda 2051 sarebbe sufficiente) e lo sp500 è messo molto peggio, lì direi che il ribasso è già iniziato (saremmo in onda 2)e difficilmente vedremo un nuovo max.