Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 8 luglio 2010

Nasdaq & sp500 8-7-10

Una settimana fa proponevo un paio di conteggi di medio/lungo termine
http://borsaronero.blogspot.com/2010/06/nasdaq-30-6-10.html
Oggi, che finalmente si è sviluppata la reazione rialzista attesa, devo comunque reiterare entrambi i conteggi che passo ad aggiornare:
- il primo vedrebbe terminata la correzioe e appena ripreso il bull market verso nuovi massimi assoluti

- il secondo vedrebbe la salita corrente come la correzione di una espansione e una forte discesa nei prossimi mesi

In entrambi i grafici la linea blu rappresenta una forte resistenza ed anche il target ideale di rintracciamento per l'ipotesi ribassista.
C'è da notare che lo sp500 al momento è proporzionalmente più forte, quindi c'è da attendersi un riallineamento del Nasdaq con una maggior forza relativa nei prossimi giorni oppure un possibile arrivo a 1100 che attualmente corrisponderebbero ai 1850 del Nd100.
Operativamente i long suggeriti sono in buon gain.
Premetto che nella zona blu prenderei profitto almeno per metà se non integralmente,
tecnicamente si possono alzare gli stop sul minimo della nottata di mercoledì, ma fa davvero poca differenza rispetto alla precedente indicazione, così prenderei in considerazione il massimo di martedì a 1760/1039 ora quello del nasdaq è proporzionalmente più vicino e quindi più a rischio, ci si potrebbe arbitrariamente aggiungere una decina di punti variandolo dunque a 1750 se proprio si volesse cercare di tenere la posizione.
La giornata di oggi ha visto prevalere lo scarico, che nel complesso resta modesto rispetto all'accumulo delle precedenti sessioni, credo che ci possano essere ulteriori progressi fino a raggiungere la zona target nei prossimi giorni, nonostante qualche prevedibile presa di beneficio all'apertura.

Nessun commento: