Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 14 luglio 2010

Nasdaq 14/7/10

Oggi sono stati centrati in pieno i target previsti e, come anticipato personalmente ho chiuso le posizioni.
Al momento ho varie perplessità e preferisco stare alla finestra, non so quanto possano interessare (nel caso non interessino fatemelo sapere così la prossima volta eviterò di perdere tempo :) ), ma le espongo lo stesso, magari l'opinione di qualcuno, sempre bene accetta potrà aiutarmi a chiarire le cose.
Fino alla chiusura si può dire che tutto era andato come previsto, i target erano stati leggermente superati, ma vi confesserò che quelli indicati erano prudenziali, una spinta fino a 1850/1094 ci poteva stare, aggiungo che oggi si è registrato un forte scarico che va a compensare l'accumulo precedente e, sempre in chiusura, avevo anche un mezzo segnale short di breve periodo.
Nei giorni scorsi avevo avvertito che il Nasdaq era piuttosto indietro rispetto allo sp500 per cui era lecito attendersi un "riallineamento", coi target raggiunti ciò si era in parte verificato.
Dopo la chiusura sulla trimestrale di Intel notiamo il Nasdaq fare un bel salto (recuperando un altro pezzo di arretrato) e sforare i target preventivati, inoltre l'Euro rompe il precedente massimo.
Operativamente, come già detto FLAT, al limite in campana per cogliere il movimento correttivo indicato, ma ben consci dei rischi.
Come anticipavo a Fabio nei commenti del giorno, per come si è mosso il mercato dal 6 luglio, cioè in modo molto simile alla salita partita a marzo, con poche o inesistenti correzioni, a entrare short si rischia di rimanere incastrati contro trend, per cui, al momento, non mi sento di consigliarlo.
Vi elenco tuttavia le mie aspettative di breve/medio periodo
Per l'Euro la salita partita dai minimi di ieri dovrebbe essere una 5 di 3 per cui mi aspetterei un target a 1.28 e poi un ritorno a 1.25 circa a formare la 4.
Per gli indici azionari sospetto che l'euforia sulla trimestrale di Intel possa essere una trappola, per cui penserei a un ritorno verso 1800/810-1065/70, anche partendo da una decina di punti più su.
Per il bund mi attenderei un 126.8/127 e questa attesa dovrebbe contemperarsi con un proseguimento del rialzo in tempi non lontani.
P.s. In verità il raggiungimento del target è avvenuto con 1-2 giorni di anticipo sul previsto, per cui un'altra giornata di rialzo non mi stupirebbe, ma, come ampiamente spiegato, al momento ritengo il rischio superiore al possibile ritorno.

2 commenti:

fabiodapo ha detto...

Passo dopo diverso tempo...spero tutto bene.
Ho voluto appunto veder il tuo conteggio poichè sono concentrato sull'Europa e le cose non mi tornano...

Infatti sia per Dax che per Estoxx pongo una 1orA sui massimi della terza decade di Aprile,mentre metterei una b (sottostruttura) sui massimi di fine Giugno: da fare per entrambi la c (saremmo nella sua 2)di 2orB.

Mantengo questo conteggio fino a rottura ultimi massimi,poiche mi aspetto ancora un ritracciamento più consistente di tutta la salita del 2010 (1orA).

Ciao

FabioDP

Piergiovanni ha detto...

Fino alla A/1 sarei d'accordo, ma specialmente per il dax credo che la B (in wxy) sia terminata a fine maggio quindi a fine giugno 1 di C (con il movimento iv-v nascosto nel gap finale)
a inizio luglio 2 di C e a seguire.
Ma fino a rottura dei massimi il tuo conteggio è, chiaramente, l'alternativa possibile anche se sui massimi di fine giugno vedrei una X invece di una b e quindi in corso sarebbe 2 or b di Y, il che comporta che potrebbe mancare solo c di Y (quindi solo 5 onde di sottostruttura) oppure 3-4-5 di Y. In entrambi i casi ribassisti ovviamente con target inferiore a 5600.
La mia sceta per il conteggio rialzista è dovuta solo a motivi contrarian, nel senso che girano troppo Cassandre catastrofiste sulla rete. Per il brevissimo come apmiamente detto sono FLAT e in cerca di un occasione short, vedrò se si riforma abbastanza accumulo sulla prossima correzione.