Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 31 luglio 2010

Nasdaq 31/7/10

Venerdì, il movimento del Nasdaq e degli indici in generale ha corrisposto con sufficiente precisione (il future si è fermato a 1831.5 rispetto ai 1830 preventivati) alla ipotesi principale e l'accumulo è aumentato ancora.
Valutato quanto sopra e anche dalla forma dei movimenti visti direi che la tendenza di fondo è ancora al rialzo ed aggiorno l'ipotesi principale

Di questa ipotesi, formulata già giovedì, c'è una sola cosa che non va...è diventata l'opinione comune di vari siti che sono solito consultare e quando tutti la pensano allo stesso modo di solito non funziona. Quindi mi sono messo a pensare, se l'apparenza è così chiara e nel contempo la tendenza rialzista è abbastanza chiara, come potrei (al posto di chi può) mescolare un po' le carte e impostare qualche trappola? La risposta che mi è venuta in mente, è l'ipotesi che segue, dove la correzione non è ancora terminata e si prolunghi una fase laterale ancora per qualche giorno, ma il punto principale ne sarebbe la rottura del minimo di venerdì per stoppare numerosi long.

Operativamente: prenderei profitto delle posizioni aperte venerdì in zona 1880/90 e rientrerei, se l'ascesa si prolungasse immediatamente, solo al di sopra di 1901 (a questo livello l'ipotesi trappola salterebbe), sa invece prendesse corpo l'ipotesi trappola le indicazioni sarebbero di nuovo ingressi in zona 1825/30 e stop (non più reverse) a 1780.
P.s. mi hanno avvertito che alcuni accedendo al sito hanno ricevuto un avviso che conterrebbe malware, premesso che nelle ultime settimane non ho apportato alcuna modifica al layout e che personalmente non ho mai inserito malware di nessun tipo, è probabile sia stato un errore tecnico di blogspot, vi invito nel caso a stare tranquilli e "riprovare più tardi"
P.p.s. Ora è tempo di andare nelle prossime settimane mi trovate qui

5 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buone vacanze Piergiovanni!!
Magari le onde di questo mare ti porteranno consiglio!! :-))

A presto.

P.S
A me non sembra che un'onda 2 possa svilupparsi in WYZ,ma solo 535 o 335 secchi.
Perciò ritengo sia una(b) di B con A su 1700 e (a) su ultimo massimo.

Piergiovanni ha detto...

una 335 non secca rientrerebbe nell'ipotesi trappola, in ogni caso anche per te adesso mancherebbe c di B al rialzo se non erro.
Buone vacanze anche a te.

Piergiovanni ha detto...

Buone vacanze anche a Paolo e a tutti, ci rivediamo a settembre.

fabiodapo ha detto...

Sì Piergiovanni i conti son presto fatti quando si parla di B.

La sua (a) è salita in 3 quindi mi aspetto un ritraccio inorno al 50% cioè 1800,da lì parte un minimale di 0,62 di (a) che è intorno a 1925.

Tale quota mi si "sposa" bene anche con il 61% di ritraccio di A (2060-1700) Indice e quindi il target di B sarebbe rispettato.

Non ci pensare...adesso godite le vacanze. ;-))

Ciao.

PS
Non mi è chiaro il discorso 335=trappola.

Anonimo ha detto...

buone vacanze a tutti Voi è sempre un piacere leggerVi.
pengius