Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 1 luglio 2010

Nasdaq 1-7-10


Mentre l'Euro ha recuperato terreno, come da copione, vedremo in seguito se "fu vera gloria", l'azionario ha articolato un rimbalzo veramente minimale, inferiore alle attese.
Preso atto di ciò è probabile che sia stato tale perchè ancora parte dell'onda precedente (conteggio in blu), ma è anche possibile sia stato semplicemente un rimbalzo scarso e rientrante nello schema a multiple espansioni (conteggio rosso).
Il terzo conteggio (in verde) lo inserisco per completezza, ma lo considero al momento una remota possibilità.
in tutti i casi al termine di questa onda (cui mi sembra mancare ancora qualche punto) dovremmo avere un nuovo rimbalzo con target leggermente inferiori a quanto visto ieri, solo sopra 1855 prenderebbe credito l'ipotesi verde.
La mia posizione al momento è ancora FLAT.

2 commenti:

fabio ha detto...

Scusa Piergiovanni ma il fatto che l'€ sia salito dai minimi ci può dare qualche indicazione anche sull'evoluzione dei mercati? Grazie

Piergiovanni ha detto...

In teroria è una segno positivo, come la debolezza relativa del bund, in pratica si tratta di vedere se non sia una correzione come tante. L'avvio sembra buono, sopra 1.24 ci si puo' attende un ritocco del max precedente a 1.2477.