Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 29 giugno 2010

Nasdaq 30-6-10

Situazione sui mercati particolarmente negativa e, a dispetto delle apparenze, non molto chiara.
Innanzitutto l'Euro che sembra al termine della correzione prevista, solo non si vede bene se essa sia terminata sul minimo di oggi o se tale minimo sia solo la 3 di C e manchi ancora una piccola onda, ricordo che il target ideale sarebbe stato 1.211

Dal che ne discende, presumendo che si mantenga il parallelismo euro/borse durato fino ad oggi, che anche le borse potrebbero essere agli sgoccioli del ribasso, magari con una configurazione del genere.

con y terminata o mancante di un'onda (y può essere tanto in 3 quanto in 5)
L'alternativa, essendosi oggi concretizzato il gap down che temevamo già nei giorni scorsi, è pesantemente negativa.

e può essere caratterizzata da numerose espansioni (conteggio in rosso)
o da un etichettatura più semplice (conteggio in blu)
per entrambi i casi è possibile un rimbalzo domani fino a 1800/1820 a seconda dei casi e sempre che la sub onda corrente sia terminata, ma comunque ci dicono che il ribasso è destinato a continuare.

Le ipotesi prospettate sono del tutto opposte, non vedo livelli di stop idonei e i prossimi movimenti possono essere molto violenti, di conseguenza in ossequio al principio "primo: non prenderle" per il momento resterei alla finestra, salvo qualche operazione intraday in caso di evidente direzionalità.
N.B. Sebbene l'ipotesi di correzione conclusa o in concludendo possa apparire ai più ormai improbabile, a mio avviso, non va sottovalutata, poichè in giro, da parecchie settimane, vedo evidenziate soltanto ipotesi negative per non dire catastrofiste. Di solito tanto basta per ritrovarsi nella direzione sbagliata, poi, chissà, magari sarà l'eccezione che conferma la regola.

2 commenti:

angelo ha detto...

Ciao, grazie di tutto... potresti dare ogni tanto un'occhiata anche al nostro ftsemib, se ti va?
grazie

Piergiovanni ha detto...

l'indice italiano l'ho sempre trovato tra i più difficili da analizzare e visto che tutto sommato segue indici più importanti non vedo perchè perderci tempo ecco perchè non lo guardo quasi mai, cmq da una rapida occhiata, è possibile un rimbalzo a 19900 (fib) al massimo poi un altro minimo ci sta. Da notare che gli indici europei sono messi meno peggio di quelli USA.