Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 22 giugno 2010

Nasdaq 22-6-10

Lunedì abbiamo avuto un'apertura in forte gap up seguita da una discesa.
L'impressione iniziale era che il mercato fosse ancora forte e che forse l'analisi fosse da rivedere in senso maggiormente rialzista, ma la successiva discesa, che, guarda caso è terminata su un target ideale di correzione faceva rientrare il tutto nei ranghi anzi, mi induce ad eliminare una delle espansioni conteggiate in precedenza, portando così l'etichettatura del nasdaq ad allinearsi con quello sullo sp500, come di seguito.

Su questa base dovremmo avere, quindi altri due massimi con un target intorno a 1960.
Oggi si è registrato un forte scarico all'apertura e un forte accumulo sui minimi il che dovrebbe essere in linea con le prospettive di cui sopra.
Un problemino pratico è rappresentato dal fatto che in caso di immediata continuazione della discesa, contrariamente alle aspettative, non vedo un livello tecnico di stop, per cui a ognuno la sua scelta.
In caso, invece tutto andasse come previsto, valuterei la chiusura dei long sopra 1950.
L'euro dopo essere arrivato quasi a 1.25 ha corretto parecchio, se il suo primo movimento è terminato sarà da ritenere lecita una discesa fino a 1.21

Nessun commento: