Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 6 giugno 2010

Nasdaq & Russell 7-6-10

L'affondo di venerdì ha riportato la bilancia in equilibrio nel senso che le possibilità tra rialzo e ribasso sono ora al 50%.
L'accumulo della giornata è stato modesto e ciò non aiuta a propendere per un verso o per l'altro.
Il target di rintracciamento che avrebbe confortato il rialzo è stato infranto, tuttavia ci si è fermati nella zona, che anticipavo essere target di alcune varianti, corre quindi ora l'obbligo di esporle.
Illustro la principale sul Russell2000 che ne consente una semplcie lettura.
In questo grafico è chiaro che la C potrebbe non essere ancora terminata, sebbene giunta a target ed è anche chiaro che al di sotto de minimo a 617 dovremmo avere un'accelerazione ribassista.

Come alternativa ribassista ritorna in campo l'ipotesi esaminata qualche tempo fa essendo stato raggiunto il target dei 1900 con sufficiente precisione, mentre quello dei 1120 sullo sp è rimasto lontano, confermando la mia idea che più si guarda a questo indice più esso viene "manipolato".
Dal top a 1900 sul nasdaq sono leggibili tre onde, di cui non è detto che la terza sia finita, come non è detto che non ne seguano altre due.

Operativamente per ora direi FLAT. Long sopra i 1900 e SHORT sotto 1760. Chi vuole può buttarsi nell'uno o nell'altro senso con stop/reverse sugli stessi livelli.
Un'ultima osservazione che farebbe propendere per il ribasso è che l'Euro non ha seguito, se non in minima parte il rimbalzo dell'azionario e come ho detto più volte in questo periodo esso svolge una funzione discriminante, ritengo che il dato sul lavoro di venerdì fosse solo il casus belli del giorno, ma finchè non ci sarà un rialzo serio dell'euro il mercato resterà tremolante.

Nessun commento: