Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 11 giugno 2010

Nasdaq 11-6-10

Il rialzo di giovedì mi ha in parte sorpreso, ma solo in parte, sono giorni che segnalo l'aumento dell'accumulo e certe " mosse sono tipiche dei bottom di medio periodo. Cera inoltre un conteggio che ho considerato, ma a cui, sicuramente sbagliando, non avevo dato sufficiente credito.
Lo posto qui di seguito, i motivi per cui non vi avevo dato troppa importanza sono sia che nell'ultima onda al ribasso (la c di Y) avremmo una V più lunga della III, sia che la C non aveva e non ha raggiunto un punto inferiore alla a. Ora per quanto mi possa apparire un po' "forzato", direi che si tratta di un conteggio possibile.

- Più semplice potrebbe essere l'alternativa dove andrei a porre una 1 al posto della b di Y e una 2 al posto della c di y per un futuro rialzo, ma la c mi sembra nettamente in 5 onde per cui anche questo conteggio mi apparirebbe "forzato".
- Le alternative ribassiste non sono scomparse anzi questa ipotesi trova molti "seguaci" sul web

...ma in base al principio che se ci credono in troppi non succede, che tutt'ora non è stato smentito...
Anche l'euro (come il bund al ribasso) sembra partito con decisione invece di "traccheggiare" come nelle ultime settimane, una prima conferma l'avremmo sopra 1.22 e la definitiva sopra 1.236.
Un'ultima nota, lo scarico di oggi, nonostante il buon progresso sull'azionario è stato piuttosto scarso il che è una buona premessa per la continuazione del rialzo, eventuali correzioni andrebbero comprate con stop sotto i minimi.

3 commenti:

QuickS ha detto...

ma perchè non si segue ancora l'ipotesi di mercoledi? (nasdaq100)
in fondo abbiamo fatto la V di 3 che anche se non è scesa molto ha fatto il suo movimento, poi giovedi partendo a rialzo sta facendo la 4 che tu nel grafico originale stimavi un po troppo corta forse dato anche che la 1 è solo a 1855 e per l'alternanza la 2 era piccolissima
quindi poi la 5 a ribasso a chiudere
ciao

Piergiovanni ha detto...

Beh anche se molto teoricamente potrebbe essere possibile, non essendo andata la V sotto la III
avremmo una V in failure, ma ciò capita in genere sull'ultima onda di un movimento, per rientrare nella tua ipotesi dovremmo avere anche una 5 in failure e, fino ad oggi due failure di seguito non le ho mai viste.
Avevo spiegato nel report di oggi questa motivazione, cmq i conteggi illustrati sono quelli che al momento mi "ispirano" di più, ma la situazione è molto confusa per cui non li dò per certi.
In base ad altri elementi sono al momento rialzista.

QuickS ha detto...

Grazie
ciao