Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 29 ottobre 2009

Nasdaq & sp500 29-10-09

L'andamento di mercoledì è stato particolarmente negativo, la perdita della trend di lungo ha condotto immediatamente sul supporto dinamico successivo confermando che la correzione non era esarita, ma si apriva un autostada al ribasso, la situazione è tale che anche se si dovesse rimbalzare, e non vedo molti segnali in tal senso, è molto probabile che la discesa continuerebbe successivamente.
Il prossimo supporto si pone a 1020/1655 vedremo, nel caso come ci si arriverà.

Come promesso posto il conteggio che vedrei sul nasdaq che fino al punto (iv) mi è sembrato abbastanza chiaro, ma i movimenti successivi mi han fatto sorgere dubbi nel senso che sarebbe possibile qualche ipotesi ancor più negativa.
In baase al conteggio illustrato un eventuale rimbalzo dovrebbe essere contenuto da quota 1700.

Ho dato un'occhiata sia al DAx sia al MIB, per entrambi il conteggio corrisponde a quello del Nasdaq visto sopra, con la differenza che alle 17.40 abbiamo chiuso, vedremo domani se il movimento risulterà più chiaro, ma l'idea è la stessa, per ora si scende.

5 commenti:

pierpaolo ha detto...

per essere ancora nella III, quale livello nn dobbiamo rompere?
1700? o qualcosina in piu'?

ciao

Piergiovanni ha detto...

visti i movimenti di oggi, per il momento, porrei la iii sul minimo di ieri e la iv in corso. 1700 era il rintracciamento ideale, il livello da non rompee è 1725...sempre se ho contato bene.

Anonimo ha detto...

Marco

ciao piergiovanni!
ben ritrovato!
dopo tanta attesa, ieri ho rotto gli indugi e ho ripreso ad operare pensando che, finalmente, il tempo della discesa fosse giunto
oggi siamo già qui a soffrire...
alla fine ho poi messo su una strategia con opzioni che diventerebbe premiante se entro dicembre l'sp tornasse attorno ad area 900 (950 max).
Che ne pensi?
Ciao e grazie per le tue puntuali e precise analisi

Piergiovanni ha detto...

900 ed entro dicembre ceh poi sarebbe il 18 dicembre...non ti sembra troppo?
Non che non sia possibile, ma io sarei meno pretenzioso.
Sicuramente è troppo rpesto per dirlo, ma al momento la lettura peggiore che ho e sui tempi non mi esprimo, mi darebbe un target a 950, ma sicuramente 990 è più probabile.

Anonimo ha detto...

marco

probabilmente hai ragione tu: il mio target è pretenzioso
però già 990/970 mi permetterebero di spostarmi su marzo con poco dispendio

ad ogni modo, stasera, sembra pretenzioso anchee solo pensare che si possa scendere...

nati per soffrireespi