Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 7 ottobre 2009

Nasdaq 7-10-09

Avevo qualche piccolo dubbio che il movimento discendente fosse concluso, ma parlare dopo è facile, nella sessione di martedì abbiamo avuto un'immediata risalita, tale risalita non ha compromesso nessuna delle due ipotesi, ha però aumentato, a mio avviso, le probabilità a favore di un rialzo di breve termine.
Passo comunque ad aggiornare entrambe le ipotesi:
La rialzista, che sembra avere aumentato le sue odds, vede, per ora, onda D terminata sul minimo di venerdì e di lì partito un movimento ascendente.
Ho indicato con le trendline verdi quella che probabilmente è una "leading diagonal" (la si potrebbe vedere meglio in un grafico con time frame inferiore) ed è questo uno degli elementi che mi fa parlare di aumento di probabilità per questa ipotesi.
Per cui si dovrebbe sfondare quota 1735 verso 1770. Non è chiarissimo lo sviluppo nei dettagli, ma si dovrebbe esplicitare in seguito, sempre che l'iotesi si concretizzi.

L'ipotesi ribassista non ha visto (ancora) la rottura dei 1735 che la comprometterebbe, quindi è doveroso tenerla ancora presente.

Operativamente:
la cosa sembra semplice sopra 1735 si sale almeno per un po', ricordiamo che potrebbe/dovrebbe trattarsi dell'ultimo rialzo, e sotto 1655 si dovrebbe scendere pesantemente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi pare di aver capito che, da subito, o dopo un nuovo massimo relativo, tu preveda una discesa. Volevo perciò chiederti, tenuto conto anche dello "scarico" che ogni tanto segnali, se te la senti di ipotizzare un target per questa discesa. Ovvero se stiamo parlando di una correzione del 8-10% oppure di un ritorno verso i minimi di marzo se non più giù.
Grazie!

Mattia

Piergiovanni ha detto...

la mia convinzione è per un nuovo minimo/doppio minimo o, in alternativa una correzione seria (molto superiore al 10%), ma parliamo di un movimento di anni, quindi non mi baso sul carico/scarico lo scarico attuale verrà consumato in un primo momento poi dovrà riformarsi, anche la discesa non avverrà in un colpo