Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 22 ottobre 2009

Nasdaq 22/10/09

Mercoledì la giornata inizia con una salita fino a un nuovo massimo come previsto, dopo di che il mercato comincia una lenta discesa che culmina nel crolletto di fine giornata, che è anche proseguito di qualche punto sui futures.
La situazione si presenta simile a martedì pomeriggio, come allora vengono segnate tre onde al ribasso

e solo in seguito potremo sapere se sono parte di un impulso, qualora si aggiungesse un altro minimo, o l'ennesima correzione.
La discesa mi è sembrata più "importante" di quella di ieri e caratterizzata da una maggior debolezza dello sp500, tuttavia non mi sento di escludere che possa essere fatto un ulteriore piccolo massimo, ma, nel caso dovrebbe essere l'ultimo.
La strategia è la stessa vista ieri in intraday, per ora abbiamo tre onde,
se diventeranno 5 (ipotesi rossa in grafico con target ideali 1082 per la 4 e 1068 per la 5) cercheremo il punto di ingresso SHORT, al momento 1087 circa, con stop sul massimo;
se resteranno 3 (ipotesi verde) sarà da attendersi un nuovo massimo, dove si potrebbe tentare un altro top fishing.

N.b. Il grafico è quello del future con i 15' post chiusura
Attenzione al Bund che sembra aver completato o quasi 5 onde al ribasso o peggio aprire la via ad un'espansione al ribasso, nel primo caso si dovrebbe rintracciare fino 122.2 circa per poi scendere di nuovo, ma anche qui è bene attendere un attimo per qualificarne il comportamento.

Nessun commento: