Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 21 ottobre 2009

Nasdaq 21-10-09

Durante la giornata ho postato alcuni aggiornamenti nonchè un conteggio millimetrico del movimento intraday, la cui forma ha consigliato di chiudere le posizioni short.
La summa di questo consiglio derivava dal fatto che il movimento si articolava in tre onde, la pausa a 1086 non ha poi dato luogo ad un altro minimo, confermando la mia interpretazione.
Spero che abbiate seguito il tutto e preso profitto.
Come dicevo in intraday, potrebbe essermi solo sfuggita qualche sottoonda e quindi mancare semplicemente un altro massimo non molto lontano, oppure il movimento completato a 1773 potrebbe essere stata solo la 1 di E, ma lo vedremo in seguito. Passiamo ad osservare i prossimi movimenti.
Se la correzione è terminata, ho evidenziato con abc le tre onde viste oggi, la successiva salita raggiungerà nuovi massimi e basterà vedere se il conteggio delle sottoonde quadra con l'una o l'altra ipotesi.

in alternativa, c'è sempre un'alternativa :), la correzione potrebbe non essere terminata e trovare ancora un po' di spazio, secondo il conteggio qui di seguito illustrato, ma stanti le tre onde iniziali, sempre di correzioncina dovrebbe trattarsi e, per ora, nulla di più.

4 commenti:

pierpaolo ha detto...

Ciao
ieri non leggevo in real time e quindi stamattina ero ancora dentro e ci son rimasto per adesso.
ti chiedo lumi x' nn ho ben capito

se si verificasse questa ipotesi:
o, è terminata una 3 e dopo un rimbalzo a 1086 (4) vedremo un altro minimo intorno a 1080, questa ipotesi aprirebbe la via ad ulteriore ribasso e, nel caso cercheremo un nuovo punto di ingresso.
e adesso ci fa 1080, vuoi dire che il max e' stato raggiunto e si apre il ribasso?
quindi aggiorno lo stop sui max assoluti (1099) invece del mio 1113?
oppure se nn rompe 1080, dovrei a quanto ho capito prender profitto x' prevedi new max

grz della pazienza pier :)

Piergiovanni ha detto...

l'ipotesi 1086-1080 è saltata ieri stesso poichè la salita non si è fermata a 1086, ma è andata oltre 188.5 che era la 1 di quella onda, se ne deduce che ieri sono state fatte tre onde complete (abc) come riportate nelle due ipotesi dell'aggiornamento notturno.
Se ci sono tre onde all'inizio si tratta molto probabilmente di una correzione di breve.
A quanto vedo in questo momento, lo stop puoi/devi abbassarlo a 1091.5 (massimo di stanotte), prevedo nuovi massimi, ma potrebbe verificarsi l'ipotesi WYX che vedi nell'aggiornamento, per lo sp500 target di Y potrebbe essere intorno a 1077, sopra 1091.5 cade anche questa ipotesi.
Se non sono stato chiaro chiedi pure

pierpaolo ha detto...

chiarissimo
profit intorno a 1077 (anch'io ho un supp a 1076)
stop 1091.5
almeno non ci perdo in ogni caso
perfect :)

pierpaolo ha detto...

ma c'e' qualche news?