Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 31 ottobre 2009

Nasdaq 2-11-09

Rispetto agli aggiornamenti intraday, in cui prima mi aspettavo due minimi e poi uno solo, se ne son visti due, salvo sorprese l'onda dovrebbe essere terminata.
Cerchiamo di indentificare quale onda:
innanzitutto rispetto al conteggio principale seguito finora, dovrebbe essere terminata onda C oppure 3.
- Se è terminata onda 3 dopo un rimbalzo a 1700 (1055) potremmo avere un altro minimo a 1645 seguito da un rimbalzo maggiore a 1730 (1070) per poi riprendere la discesa

- Se è teminata onda C potrebbe essere terminata la correzione e si andrebbe verso nuovi massimi (linea verde)
- oppure si potrebbe articolare una correzione WXY quindi dopo un rimbalzo a 1735 (1055) ci si avvierebbe verso i 1600 (990/1000) (linea rossa)

- Non posso trascurare un conteggio molto più semplice che è di tutta evidenza a chi guarda il grafico oggi, ovvero presumendo di aver sbagliato il conteggio delle sottoonde (non era certo facile con tutti quegli spike) potremmo aver completato o quasi una prima discesa in 5 onde per cui seguirebbe sempre un rintracciamento in zona 1730/35 (1070) per poi scendere pesantemente, 1600 (990/1000)rappresenterebbe un obbiettivo minimo.

- se poi i big adottassero il comportamento visto durante tutto il rialzo potremmo vedere tutto scendere precipitevolissimevolmente :)
OPERATIVAMENTE:
ieri ho suggerito di chiudere gli SHORT viste le ipotesi che si sono aperte è probabilmente il momento distare alla finestra per vedere quale strada verrà presa.
Nonostante le varie ipotesi si noterà che i livelli sono sempre gli stessi.
Gli eventuali long, ricordo lo stop personale perchè uno tecnico al momento non c'è, sono da alleggerire a 1700 (1055) e reversare a 1730/35 (1070).
Lo S&P in corso di giornata sì è completamente allineato al Nasdaq per cui le ipotesi valgono anche per questo indice, ho indicato tra parentesi i valori dello sp500 che corrispondono ai vari rintracciamenti.

6 commenti:

kwale ha detto...

ciao piergiovanni considerando i volumi veramente alti per ora,salvo rottura del punto da te undicato,l'opzione n 2 correttiva mi sembra poco probabile
Ale

kwale ha detto...

hai pubblicato le tue analisi di Sabato....cio' lascia intravvedere il tuo stato di eccitazione....dai che ci credi nel ribasso!!!!!

Piergiovanni ha detto...

beh di solito cerco di considerare ogni ipotesi anche se poco probabile, ormai le probabilità non le indico più altrimenti succede il contrario :))
Ti faccio inoltre presente che, per quel che mi risulta, contrariamente a quanto pensano in molti, i volumi alti sono solo di indicativi del fatto che chi doveva vendere si è precipitato a farlo, specie nelle discese, volumi "normali o poco più" sono maggiormente nel senso della continuazione, il tutto va valutato anche in relazione alla variazione %.
Circa il ribasso i conti tornerebbero, ma la pubblicazione di sabato deriva dal fatto che la situazione mi era abbastanza chiara ed ho preferito "buttarla giù" prima di dimenticare qcosa.
Non mi hai più risposto alla domanda di qualche giorno fa, cioè se avevi optato per una 3 in base a intuito o a qualche elemento tecnico.

Piergiovanni ha detto...

Aggiungo che specie ieri si è registrato un forte accumulo di breve, qualche conclusione si potrebbe trarla in caso, l'eventuale rimbalzo "consumasse" detto accumulo, tuttavia gli indici potrebbero ancora scendere un po' ed incrementare l'acucmulo, la politica migliore per me resta essere temporaneamente fuori.

kwale ha detto...

ciao
non avevo optato era solo una ulteriore opzione data dal fatto che da quando seguo le iii tendono ad estendere,poi non so se sia statisticamente cosi' ma per tutta la salita hanno esteso quasi tutte

Piergiovanni ha detto...

beh allora l'avevo considerata nel "rimanente", tanto se continuava ad andare giù di botto ce ne si sarebbe accorti.