Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 5 ottobre 2009

NASDAQ & SP 5/10/09

La situazione è un po' ingarbugliata, nonostante la rottura dei 1665 non mi sento di escludere che l'ultima onda possa configurarsi in un abcde come nel grafico, quindi sarebbe ancora atteso un top intorno a 1770 e c'è anche da segnalare che con l'apertura in gap down di venerdì, lo sp500 ha già violato e poi recuperato la trend verde.

L'alternativa, perchè c'è sempre un'alternativa, a quanto ho potuto trovare in giro vede un 5 di C già fatta ed in failure (quindi inferiore alla 3) ed il ribasso di lungo atteso sarebbe già iniziato quindi non si supererebbe più quota 1730, anzi il rintracciamento ideale sarebbe limitato ai 1700.

In conclusione: ci sono sicuramente dei segnali di forte indebolimento dell'uptrend, ma l'idea di un nuovo massimo al momento la darei al 50%, il che non è certo la situazione ideale per impostare un'operazione. Una maggior certezza del ribasso verrebbe dalla violazione dei 1580 e al di sotto di tale quota aprirei senz'altro posizioni short;
altrettanto farei, ma saremmo in una situazione di top fishing, se si raggiungessero i 1770 o più;
circa la posizioni long, credo che nell'immediato debba esserci un rimbalzo, ma i target sono vari a seconda dell'interpretazione e se consideravo pericolosi i long un mese fa, figuratevi adesso.

Nessun commento: