Premesso che in base alle rilevazioni sui volumi, che indicano discreti/forti acquisti, non avrei dubbi che la discesa in corso sia una correzione, per cui si possono mantenere/aprire posizioni rialziste con una certa tranquillità, veniamo alla giornata odierna.
Abbiamo avuto una seduta al ribasso come previsto, ma il raggiungimento del target indicato o almeno non ancora, non solo, ma in chiusura di giornata c'è stato anche un buon recupero, incrementato in after hour, per cui si pone il seguente dubbio amletico:
1) abbiamo avuto onda a di 2 e il recupero è la b (che ha raggiunto in after hour il suo target a 1900 circa) quindi attendiamo la c di 2 con target ideale 1850 (a questo punto mi sentirei di escludere target inferiori) e tenendo presente che, soprattutto data la forza del mercato, qualunque minimo inferiore al 1864 di oggi sarebbe sufficiente a completare la figura.
OPPURE
2) come sembra configurarsi nello sp500, abbiamo già completato la discesa in 3 onde e il recupero di fine giornata non è altro che la ripresa della salita? Anche se potrebbe, in alternativa, sviluppare una correzione più complessa in un triplo abc
Come sempre la mia preferita è l'ipotesi 1)Temporalmente mi mancherebbe almeno una se non due sessioni al completamento della correzione.
Concludendo, in ENTRAMBI i casi dovremmo avere una certa negatività dalle prime ore che potrebbe estendersi fino a giovedì incluso, salvo il raggiungimento dei target indicati, attenzione che data le rilevazioni sui volumi la ripresa del rialzo potrebbe essere forte ed improvvisa.
Nessun commento:
Posta un commento