Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 9 aprile 2008

€/$ 8/4

A gentile richiesta, tento un'interpretazione della situazione attuale del cambio Euro/dollaro.

Premetto che la cosa appare molto difficile per cui lascia il tempo che trova.

Innanzitutto un'occhiata all'ultimo movimento di medio termine,

Il grafico daily che sembra indicare che presto avremo una pausa...almeno per un po'.

Da tale grafico vediamo che la 4 blu non ha raggiunto il suo target ideale e nel contempo la ripresa del rialzo non sembra caratterizzata da particolare entusiasmo, il che mi convince a ipotizzare una correzione particolarmente elaborata che dovrebbe essere da poco terminata.

Illustro, nel grafico seguente, in dettaglio il quadrato rosso del primo.

Trovo inutile spiegare lo sviluppo delle varie onde, il conteggio riportato è abbastanza chiaro, operativamente invece, guardiamo all'ultima onda, se l'interpretazione è corretta, dovremmo avere nottetempo un ulteriore minimo a formare un'onda 5 azzurra al di sotto della 3 azzurra, il completamento di tale primo ribasso dovrebbe essere solo l'avvio del movimento che dovrebbe portarci in zona 1.53.

Completato questo primo movimento, dovremmo avere un rintracciamento al rialzo, dove aprire posizioni SHORT. Tale rintracciamento non dovrebbe superare il punto etichettato C di y di X azzurro, in caso avvenga tale sorpasso, potremmo avere un'accelerazione verso nuovi massimi, quindi valuterei un reverse LONG. Ovviamente non posso indicare il punto ideale di entrata non essendo, nel momento in cui scrivo ancora completata l'ipotetica 5 azzurra.

P.s. Non fate caso ai diversi valori dei grafici in quanto il primo è del cash e il secondo è del future


Nessun commento: