Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 10 aprile 2008

Nasdaq 100 9/4

Dicevo ieri che la forma dell'ipotetico abc non mi convinceva, infatti oggi i 1840 sono stati ben presto rotti al ribasso, dando al movimento una forma più "normale".
La quota a cui siamo giunti, insieme agli acquisti di una certa rilevanza avutisi prima della chiusura fanno da un lato saltare il conteggio principale che portavo avanti, dall'altro sembrano confermare le attese per una riasalita a brevissimo, se non già iniziata con il recupero in chiusura.

Passo quindi ad illustrare nel grafico le 2 principali varianti.
1 - quella principale (senza le parentesi )
vedrebbe configurarsi una grande onda A con espansione ancora da completare, il cui rintracciamento di onda 4 avrebbe come punto ideale proprio 1810/20, per cui salvo affondi consistenti al di sotto del minimo odierno si potrebbe, con una certa fiducia, attendere un massimo intorno a 1910 (qualunque valore al di sopra di onda 3 verde sarebbe idoneo) dove liquidare tutte le posizioni e forse aprire short.
La pari quota prevista per lo SP500 è 1395.

2- in parentesi
vedrebbe tutto il rimbalzo terminato sul recente massimo e di lì ripartire il ribasso,
in coerenza con i tempi e le rilevazioni degli acquisti, aspettando in ogni caso una risalita a brevissimo, darei per terminata o quasi onda 1 (rossa) di tale ribasso e quindi calcolare il probabile target di onda 2 (rossa) intorno a 1860.

Operativamente si possono tentare acquisti con alleggerimento a 1860 per target finale 1910.
Chiaramente l'indicazione dei 1860 vale salvo nuovi minimi significativi.
N.B. ricordate che i valori indicati riferiscono all'indice e non ai futures.

Nessun commento: