Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 3 marzo 2021

Sp500 3-3-21

 A mio avviso è ancora in corso la correzione indicata nel Week end, tuttavia bisogna conciliare lo sviluppo visto finora con un rimbalzo vicino al primo supporto e un rimbalzo maggiore del previsto.

Nonchè con la forza dell'Italia sempre ottima premessa.

Quindi la correzione si starebbe verificando più nel tempo che nello spazio, il rimbalzo dovrebbe completarsi in zona 3925 (in blu) e poi dovremmo avere un ritorno sui minimi o poco sotto (ricordo il vecchio target principale a 3760/70.

In alternativa si potrebbe scendere subito col medesimo target (in rosso).

Per entrambi i casi si dovrebbe poi risalire su nuovi massimi.



12 commenti:

Carmine ha detto...

Io vedo una piccola correzione oggi in area 3853 di spfut e partenza per nuovi max. Se chiude daily sotto 3840 chiudo prudenzialmente tutte le posizioni long in quanto ciò metterebbe in dubbio il mio scenario ed aspetterei la chiusura weekly che potrebbe chiarire le intenzioni di breve del mercato.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
anche se ho letto che vede l'Italia forte e in particolar modo i finanziari, può dirmi come vede il conteggio di isp o i target che ha in mente lei?
la ringrazio infinitamente
Saluti

Piergiovanni ha detto...

Il problema di ISP è che siccome si muove lentamente ha resistenze praticamente a tutte le cifre tonde 2.2 2.3 2.4 2.5, personalmente a quest'ultima potrei dimezzare la posizione.

Piergiovanni ha detto...

Per il conteggio, avendo ormai con sufficienza superato i 2.1, le probabilità si spostano su quello molto rialzista

Carmine ha detto...

Occhio al decennale Usa, la rottura di 133 farebbe indebolite azionario con possibile approdo in area 3853 ma solo sotto 132 potrebbe iniziare un sell-off sul mercato azionario.

Carmine ha detto...

Dati usa peggiori del previsto, quindi le tensioni sui tassi dovrebbero rientrare. Oggi penso che sia terminata onda 2 ed inizi una 3 per nuovi max usa e Dax.

Paolo ha detto...

Scusa Carmine,il decennale USA quota 1,48% cosa vuol dire 133?
Così imparo qualcosa
Grazie
Paolo

Piergiovanni ha detto...

1,48% è lo yield ovvero il rendimento la quotazione del future non so se Carmine intendesse questo è vicino a 134 1TYH1

Piergiovanni ha detto...

La 2 è una possibilità, non mi tornerebbero le onde di partenza, ma ci potrebbe stare

Piergiovanni ha detto...

Più probabilmente intendeva questo https://it.investing.com/rates-bonds/us-10-yr-t-note
Non so perchè quotino diversamente l'altro è sempre il future scadenza marzo.
L'argomento di questi giorni era cmq il rendimento sopra 1.5, perchè a tale quota le obbligazioni rendono più dei dividendi dello SP500 ed è un riferimento per molti investitori

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Complimenti per le tue analisi prima di tutto. Ho un quesito da farti, nelle tue analisi di onde, il tuo conteggio si calcola sempre sui Future? Nel senso, se vengono toccati i livelli da te indicati sul Future notturno, ma non vengono replicati sul cash il giorno dopo, sono da ritenere comunque target e livelli raggiunti ??? Oppure e' obbligatoria la conferma sul cash ??? Grazie. Paolo

Piergiovanni ha detto...

Future e indice a volte possono differire non poco, mostro sempre il grafico del future e quindi vale anche in notturna