Oggi l'Italia , che andava forte, ha chiuso con lo stesso +06% che faceva all'apertura USA, mentre gli indici americani marciavano. Dico spesso che la borsa italica è un ottimo indicatore di mercato, coerentemente mi aspetterei per domani una correzione.
Passando allo sp500 la situazione è tutt'altro che chiara, anzi attenendoci strettamente al conteggio il rialzo non è affatto scontato.
Pur volendo interpretare quello swing iniziale con una fine del movimento precedente in failure, le cinque onde successive non possono essere un primo impulso finito perchè la tre sarebbe la più corta, quindi l'unica possibilità rialzista è legata alla sequenza di espansioni riportata in blu sul grafico, che vorrebbe una correzione limitata a 3850 per un ennesima (II).
8 commenti:
Ciao Piergiovanni , toccati nella mattina presto i 1857 di furure S&P e ripartiti alla grande....direi che è stata "l' ennesima II" .....Quì si sale soltanto .
La mancata rottura di 3912 mi ha fatto chiudere tutti i long. Sulla forza rientro sopra 3912 mentre sulla debolezza in area 3837. Piergiovanni questo livello ha un senso secondo Elliott ?
Per la prima parte sono d'accordissimo.
3837 non mi dice niente
Oggi giorno di setup, ho shortato a 3925, stop loss 3945 target a 3841 dove farò reverse long.
Carmine per quanto può valere sono allineato. Sto chiudendo i long. Sp su livelli critici. Se corregge possibile target zona 3845. Poi ultimi max. Se non corregge sale fino ai max, che in qs caso ritengo sarebbero più contenuti nel tempo e livelli
p.
Ciao Piergiovanni. Massimo storico S&P Per venerdi 19 scadenze derivati ? Grazie
Correzione arrivata per tutti indici, maggiore in Usa dopo strappo di ieri. Resto su chiusura entro martedi 16. Poi è ragionevole attendersi nuovi max (ultimi per questo mensile, si vedrà se anche per annuale - già lungo..) in chiusura del settimanale inverso (calcolato sui massimi invece che sui minimi) attesa per lunedi 22 (viste scadenze potrebbe arrivare venerdi 19). Solo ipotesi da validare col tempo..
buon we a tutti
p.
Io penso nel brevissimo ad una correzione che non dovrebbe andare sotto 3856 (3870-3860) e poi nuovi ed ultimi max in area 4060-4070 e area 15000 di dax. Il max citato dovrebbe essere fatto intorno al 25 marzo ma se la correzione fosse flat e prolungata nn mi stupirei più di tanto nel vederlo nella prima decade di aprile, cmq nn oltre il 15.
Posta un commento