Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 4 marzo 2021

Sp 5-3-21

 Ecco l'aggiornamento del conteggio.

La correzione potrebbe essere terminata, come sempre si può ripartire per nuovi massimi o solo rimbalzare.

L'unico problema è che gli internals hanno solo iniziato a girare e non sono ancora così forti da promettere nuovi massimi immediati...vedremo.


Dal prossimo aggiornamento lascerò solo le etichette principali, altrimenti diventa troppo confuso.

4 commenti:

Carmine ha detto...

Nei prox 3 gg vedo ancora possibile un nuovo minimo in area 3705 da cui risalire mentre una chiusura sotto 3690 potrebbe costituire un segnale di inversione di medio. Monitorizzo il titolo Tesla (per il peso sull'indice e la sua volatilità) che dovrebbe arrestare la discesa in area 585-575 mentre una chiusura sotto 565 segnalerebbe continuazione del ribasso. Fondamentale sarà il dato di mercoledì 10 marzo sui prezzi al consumo (che credo sarà positivo in quanto scettico su una forte ripresa inflattiva e dei tassi). Piergiovanni ti sarei grato di un tuo giudizio sulle mie affermazioni. Ty

Fabio ha detto...

Ciao Piergiovanni, a prescindere da quello che succederà prossimamente sui mercati,bisogna farti i complimenti perché sei stato fermo sulla tua analisi e hai avuto ragione.
Fabio

Piergiovanni ha detto...

@ Carmine, ho scritto nel commento di ieri, avendo completato tre onde, dopo un rimbalzo possono seguirne altre tre e questa sarebbe la tua ipotesi, quindi assolutamente possibile.
Il che cmq statuisce che c'è una correzione in corso, sempre che il conteggio sia corretto.
Circa TSLA può essere un riferimento per tutti i titoli del comparto green electric, cioè per constatare se la bolla nel settore non è ancora terminata, ma trattasi cmq di bolla, cioè ha un p/e di 971 non so se ci rendiamo conto. Circa l'arrestarsi a 600 proprio non saprei a certi livelli ho smesso di seguirla, una 4 avrebbe avuto target ideale intorno a 700 e quindi già sforati, poi vedo un supportone a 430, ma sarebbe sempre cara.

Piergiovanni ha detto...

In via orientativa, questa dovrebbe essere la chiusura ciclica di cui parlavo tempo fa, potrebbe essere terminata o avere spazio per ancora 1/2 settimane. Ne conseguirebbe poi una risalita/rimbalzo che potrebbe essere anche in doppio massimo e fra 2/3 mesi dovrebbe seguire una chiusura più importante....sell in may....?