Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 27 novembre 2016

Sp500 28-11-16

Non c'è alcun dubbio che in America imperi un toro scalpitante.

In settimana abbiamo anche superato il livello di 2009 che, se non superato, avrebbe potuto far pensare ad una v in corso.

Quindi restano due possibilità:

- o è in corso una III, e si ricordi che oltre alle due espansioni di breve ci sono le altre due di lungo a partire dai 1810 che sostengono il rialzo;

- oppure è in corso un'ennesima espansione.

Per entrambi i casi tenuto presente l'ipercomprato e la serie di sessioni positive di seguito una correzione a breve mi sembra dovuta, ma posso solo tirare a indovinare. La prossima resistenza si trova in zona 2220 e ritenendo più probabile che sia in corso una III vedrei detta III arrivare ai 2220 (indice) per poi correggere sull'ex massimo 2195, onda IV e riprendere il rialzo; nell'alternativa dell'ennesiam espansione la correzione potrebbe arrivare fino a 2175/80

.

Il fib ha invece in corso un balletto comandato dagli speculatori esteri ed è al momento tendenzialmente ribassista, stante la predominanza di banche in detto indice, la cosa potrebbe durare fino al referendum e potrebbe peggiorare se gli USA correggessero. Si può pensare e sperare, che qualunque sia il risultato, scatti la copertura degli short sulla notizia.

L'EURUSD sembra frenare leggermente la sua discesa e contemporaneamente alla prospettata correzione nell'azionario potrebbe rimbalzare fino 1.082

Oro e argento hanno movimenti simili e potrebbero rimbalzare, ma per tutti e tre la discesa non dovrebbe essere terminata, ho evidenziato con le linee orizzontali i possibili target.

Il petrolio si è mosso nel range previsto. C'è la riunione OPEC il 30 che potrebbe influenzarne l'andamento. Si potrebbero provare posizioni long con stop 44.4.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti pregiudica qualcosa la salita di oggi su questa analisi Italia?
grazie per la risposta
Claudia

Piergiovanni ha detto...

Mah, non è che sul fib ci capisca molto, ma la mia idea è che in ogni caso si salga dopo il referendum, che si tratti di ricoperture sulla notizia o, se addirittura vincesse il sì si potrebbe fare un +10 in giornata.
Detto questo l'idea è che si scenda fino ad allora, ma ormai mancano 3 sessioni e qualcuno potrebbe decidere di anticipare, in tal senso qualcosa la prenderei entro venerdì.