Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 1 dicembre 2016

Sp500 1-12-16

L'accordo Opec ha lanciato il petrolio che ha a sua volta accompagnato lo sp500 su nuovi massimi. Tutto il movimento coincide abbastanza come conteggio sia elliottiano che ciclico, in particolare, in base ad essi dovremmo avere la conclusione di un mensile rialzista a quota 2180 per il 5.

In merito al Fib, il fatto che anche oggi si sia mosso al rialzo mi fa pensare che stiano anticipando il post referendum, tuttavia finora, sia con la brexit, sia con le elezioni americane, il mercato si è mosso allo stesso modo, anticipando un certo risultato, per poi rimanere sorpreso in entrambi i casi. Questo movimento e l'indicazione del 5 di cui sopra, mi fan pensare che si stia anticipando un risultato positivo, (anche se non so perchè visto che i sondaggi sono contrari), ma che invece avremo la vittoria del no, il che scuoterà tutti i mercati all'inizio, ma ne seguirà un recupero immediato, dando il via al rally di Natale anche in Europa.

L'EURUSD ha raggiunto 1.07, credo si tratti solo dell'onda A della correzione prevista, oggi avrebbe fatto la B e dovrebbe raggiungere gli 1.081 indicati in contemporanea alla correzione prevista sullo sp500.

L'oro dovrebbe temporaneamente seguire.

Il petrolio dopo il +8% di oggi si è avviato verso i 55$, una momentanea correzione di qualche sessione non dovrebbe stupire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per l'Italia non sarà il referendum a fare la differenza come ci vogliono far credere questi filibustieri ma l'aumento Mps.
Claudia

Piergiovanni ha detto...

giusta osservazione