Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 5 novembre 2016

Sp500 & C. 7-11-16

Questa settimana è quasi inutile fare previsioni, vi riporto un po' quello che ho appreso leggendo roba americana.

Per farla breve, nessuno dei candidati è bene visto, questa campagna elettorale somiglia a quella italiana, non si sa chi NON scegliere. Una vittoria della Clinton è considerata inflazionistica, per cui favorirebbe le materie prime e l'EURUSD, quella di Trump esattamente l'opposto. Nonostante le chiacchiere direi che quest'ultimo non ha molte possibilità, si è inimicato le donne e tutte le minoranze, i numeri sono già a suo sfavore.

Per quanto riguarda lo sp500, dovrebbe scendere ancora un po' nei prossimi giorni, probabilmente raggiungendo la successiva zona target a 2070/50 e la vittoria dell'idiota porterebbe probabilmente a un'euforia di breve con un rimbalzo fino a 2140, la vittoria del pazzo, invece darebbe probabilmente prima un altra botta portandolo verso i 2000/2020 di qui la notizia negativa sarebbe stata in parte anticipata e l'ipervenduto ai massimi livelli potrebbero portare cmq a un rimbalzo, magari più limitato 2120.

Notate che in entrambi i casi ho parlato di un rimbalzo, per due motivi importanti, innanzitutto quello in corso dovrebbe essere il primo mensile del trimestrale che dovrebbe terminare a gennaio ed è evidentemente ribassista, conseguentemente dovrebbe esserlo tutto il trimestre, il rimbalzo di cui parlo sopra dovrebbe corrispondere all'inizio del secondo mensile quindi con le prime sessioni al rialzo. In secondo luogo osservando i grafici di molti titoli importanti ad es. AMZN FB NFLX GOOGL si possono osservare delle rotture al ribasso significative, anche quando le trimestrali sono state buone, vedi FB, ma evidentemente ritenute non abbastanza buone per il prezzo raggiunto.

Per il FIB non mi è piaciuta affatto la mancata tenuta dei 16500/600 e ci si deve chiedere a questo punto se con l'America in discesa l'Italia possa tenere, per di più col risultato del referendum quasi sicuramente negativo (possiate stare tutti a casa con l'influenza :D ) è una possibilità, ma con una bassa percentuale, quindi ritengo probabile che si scenda a 15900/16000 e rimbalzi a 16800 in contemporanea agli USA per poi riscendere (sotto i 15000?).

Graficamente l'oro è nella terra di nessuno, arrivato ai 1300$ che può essere una prima onda rialzista o una x di pausa del ribasso si è fermato ed aspetta anche lui l'esito delle elezioni, se superasse i 1315 lo vedrei come un segno rialzista.

L'EURUSD mi da più l'idea di una gamba rialzista, su un eventuale rintraccio si può tentare il long con stop sul minimo y.

Il petrolio va osservato in attesa dei supporti, possibile movimento laterale, salvo novità significative, comprerei più vicino possibile ai 40 e venderei in zona 50

1 commento:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno,
io resto sempre della mia idea con la 5 in ending (3-3-3-3-3)
Ho messo la C (III) su 2193 e questo rialzo con rottura di 2114
(se confermato on close) mi farebbe mettere D (IV) su 2083.
Questo proietterebbe il TP finale verso il minimale di 2210
e poi,eventualmente,su 2280 circa.
Saremmo quindi in linea con la chiusura movimento UP sopra quota 2200 (max 2300), che era anche quella da me prospettata qualche tempo fa.

Vedremo, intanto aspettiamo l'election day e cosa 'sti buffoni,eletti ed elettori,
decideranno di fare.
Chiunque vinca...annamo bene...annamo...!!!
Diceva la sora Lella di Verdone!!!

Un saluto a tutti.