Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 20 novembre 2016

Sp500 20-11-16

Per le ipotesi di lungo periodo vi rimando al post di venerdì u.s. Sul breve questo è il miglior conteggio a cui riesco a pensare con un termine della v in zona 2195/2200.

Dopodiché, sempre tenendo presente che il movimento in corso partito dai 2080 circa dovrebbe essere una i di III di 3, dovremmo avere una correzione con target 2140/50.

E' bene sottolineare una cosa, se è vero che si è in ipercomprato, abbiamo assistito più volte a una lunga durata di detto ipercomprato, inoltre il fatto che tutte le correzioni intercorse siano state minime suggerisce che il trend di fondo è fortemente rialzista, quindi se il movimento ideale vorrebbe un sorpasso dei precedenti massimi a 2195 con successivo ripiego per "prendere la rincorsa", essendo arrivati su questo livello un po' "stanchi", nulla impedisce che si verifichino situazioni come le seguenti:

Per cui attenzione con gli short, aprirei volentieri dei long in caso di correzione, ma individuare un buon punto di ingresso short è dura!

Situazione invece piuttosto negativa sul FIB, mi pare evidente che stiano shortando l'Italia e quindi le banche in vista del referendum, può darsi che allora sull'uscita della notizia, o magari giusto un paio di giorni prima per anticipare, si possa risalire, ma la situazione, dopo vari rivolgimenti, mi sembra di nuovo negativa ed in base alle onde, devo interpretare il movimento degli ultimi mesi come un ABC, il che implica la necessità di un nuovo minimo (conteggio rosa), nel migliore dei casi ci si potrebbe limitare alla zona 15900 (conteggio blu), ma mancano parecchie sessioni, perciò non credo che sarà sufficiente.

L'oro è ancora negativo, tanto più col rafforzamento del $, c'è però la possibilità che tenga i 1200 e di lì faccia un nuovo rimbalzo verso i 1300/10, metterei stop a 1190 per chi voglia giocarsi questa possibilità. Argento e platino son messi anche peggio, ma proprio per questo potrebbero recuperare di più in termini %.

EURUSD non ha minimamente accennato a rimbalzare, pare proprio diretto a un nuovo minimo assoluto.

Il petrolio ha messo in campo quella che sembra una prima onda con successiva correzione, non è chiaro se la correzione sia terminata, ma quanto meno dovremmo assistere, poi, ad un allungo delle quotazioni, sarebbe un buon segnale una chiusura al di sopra della trend rotta qualche settimana fa.

Molti titoli del settore mi stanno dando dei segnali di ingresso ad eccezione delle raffinerie come Saras o TSO.

Nessun commento: