Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 10 novembre 2016

SP500 9-11-16

Giornata piuttosto impegnativa su tutti i fronti, a quanto pare lo sp500 in nottata ha raggiunto il target indicato in zona 2020, il future ha segnato 2028 di qui si è innescato il rally che tutti abbiamo visto.

ORA le possibili ipotesi

- è terminata la correzione a 2028 ed è in corso una I di una 3 rialzista.

Questa prima onda, salvo allunghi, potrebbe correggere per la sua II a 2115/2080.

- poichè il minimo su indicato non trova riscontro sul grafico ufficiale, al conteggio mancherebbe un'onda ribassista, per cui sul grafico ufficiale, a questo rialzo potremmo mettere una X (o una D per chi ci vede un triangolo) e aspettarci una nuova discesa sempre in zona 2028.

Conseguenza di quanto sopra è che avremo conferma di un nuovo rialzo solo sopra il massimo assoluto.

Operativamente si potrebbero aprire posizioni rialziste un po' alla volta sui supporti indicati.

Non sarebbe male risparmiare al fib la prospettata caduta sotto i 15000.

Niente male la candela sul petrolio, tipica di un'inversione, si può andare long con stop sotto di essa.

Parimenti brutta quella sull'oro & C. che ha dato l'illusione rialzista per poi chiudere sui minimi.L'oro è sempre oro non so se lo shorterei in questi tempi incerti, ma tornerei rialzista solo sopra questo spike.

E' stato abbastanza evidente oggi che i gestori hanno aggiustato i portafogli in base alle preferenze trumpiane in parte e allo scampato pericolo Clinton dall'altro.

Su Gas e petroliferi, giù i solari, si salvano gli auriferi che trattano anche altri minerali come rame e acciaio che sarebbero favoriti dal protezionismo.

Su farmaceutici e biotech che non sarebbero stati aiutati dalla Clinton, mentre potrebbero prosperare per un fautore della sanità a pagamento.

Su la difesa, giù le armi per paura di una regolamentazione.

Su i cementiferi e i bancari che dovrebbero prosperare nel finanziamento e costruzione di nuove infrastrutture. Leggermente negativi i produttori di chip, forse venduti per far posto ad altro.

4 commenti:

fabiodapo ha detto...

"- poichè il minimo su indicato non trova riscontro sul grafico ufficiale, al conteggio mancherebbe un'onda ribassista, per cui sul grafico ufficiale, a questo rialzo potremmo mettere una X (o una D per chi ci vede un triangolo) e aspettarci una nuova discesa sempre in zona 2028."
Non ho mica capito questo discorso...forse intendi che il ribasso è sul Future e non riportato
dall'Indice?
Tanto noi contiamo l'Index anche per questi movimenti di pura speculazione e qui penserei seriamente se si è già innescato
il rally di Natale (c'è anche il Venerdi del Ringraziamento mi pare) oppure è un fuoco di paglia dato dalle ricoperture
di tutti quelli che hanno confuso le proprie aspettative con la realtà...

Piergiovanni ha detto...

Sì hai capito bene, in effetti se ci fossimo fermati ai 2160 di ieri sarei stato dell'idea delle ricoperture, ma l'ulteriore allungo di premercato mi fa pensare più al rally di natale (il ringraziamento è giov 25) ci' non toglie che una correzione sarebbe opportuna, ma bisogna poi vedere se e quando darà l'occasione.

fabiodapo ha detto...

Sì Pergiovanni,
alludevo al Ringraziamento perchè mi sembra di ricordare che ci sono i saldi o qualcosa di simile che può spingere anche la Borsa
La mia idea l'ho ripetuta insieme al mio target poi,a mio parere, la discesa S&P, contata come nel grafico precedente, era un pò estrema come parametri...
ma poi mi becco del maestrino... ;-)))

Stiamo a vedere.

Piergiovanni ha detto...

Con l'allungo della mattinata i supporti salgono a 2122 e 2086 fut