Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 28 luglio 2016

Sp500 28-7-16

La FED non teneva nemmeno la conferenza stampa, quindi non c'erano elementi che potessero direzionare il mercato. Unica cosa ha confermato che sono propensi a un rialzo, il problema si riproporrà a settembre.

Lo sp500 ha continuato nella sua laterale con uno spike sotto il minimo di ieri, lo considero parte integrante della correzione vista ieri e quindi non ci sono novità su questo indice e aspettiamo almeno un altro allungo, mentre il Nasdaq continua a sovraperformare grazie alle trimestrali dei principali indici tech. Finora solo Intel e NFLX hanno deluso e TWTR non è una sorpresa.Stasera tocca a Googl ed AMZN.

Interessante il petrolio che sfora anche i 42.5, prossimo supporto a 40 e poi eventualmente il target ideale a 37$.

Si può forse cominciare a cercare qualche titolo del settore che sia sceso, ma non sembra siano in molti, mi sapete suggerire un buon ETC x1 o x2?

7 commenti:

Eliseo ha detto...

Direi che le novità vengono da oro e argento che si sono mossi molto e il nostro ftsemib che probabilmente dovrebbero vedere i almeno i 17100.

Eliseo ha detto...

Dimenticavo euro che ormai dovrebbe aver ricominciato a muoversi in su.

Piergiovanni ha detto...

Beh sì, non ho aggiornato, ma per entrambi ho anticipato nel we.
Anzi aggiungo che l'EURUSD sembra aver invertito senza un nuovo minimo, ovvero in failure, che sarebbe un discreto segno di forza

Gabriele ha detto...

Ciao, sei stato in grado di tenere un conteggio puntuale dello SP che abbia un senso?

Grazie

Piergiovanni ha detto...

ormai non più con quest'ennesima giornata su e giù proprio non so.
Avrei da chiudere un ciclo verso il 5 e un massimo superiore prima ci starebbe bene, ma insomma...

Gabriele ha detto...

Ah ok, mi avrest stupito sennò .. È molto difficile. Vediamo come va la BoJ stanotte.. Dubito grandi movimenti prima. Potrebbe deludere e portare a un minimo in zona 2130 per poi fare ultima salita, che mi aspetterei anche dal Mib in zona 17200

Piergiovanni ha detto...

Cmq a occhio sta chiaramente facendo una sequenza di abc, quindi potrebbe essere la famosa IV o una ending non troppo diagonal, mi ricorda un po' la laterale dell'anno scorso da marzo ad agosto.