Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 11 luglio 2016

SP500 12-7-16

Il gap non chiuso di oggi, mi conferma che siamo nella iii indicata, se dovesse correggere subito il target ideale della iv sarebbe 2116.

Anche il Fib sembra aver disegnato una v al rialzo, sebbene gli ultimissimi minuti siano un po' confusi e credo possa allungare ancora un po'.

14 commenti:

Piergiovanni ha detto...

La iii ha allungato ancora, se dovesse svilupparsi la iv immediatamente il target ideale sale a 2122 future

giuliokkk ha detto...

Riguardo il sentiment rilevato nel weekend da Piergiovanni, si conferma come penso da tempo che questo tipo di sentiment ha una importante eccezione che si manifesta quando si è in presenza della partenza di un trend forte e probabilmente supportato dalle mani forti rappresentate dai fondi long-only
Questo è il caso in cui il sentiment contrarian non funziona e anzi bisogna chiudersi gli occhi e buttarsi nella corrente

Piergiovanni ha detto...

Per il momento penso che nei casi di partenza trend o forte evidenza per una certa direzione (per cui la rilevazione supera il 75%) possa ritardare di 1 giorno (così è stato la volta precedente) o magari 2 vedremo tra stasera e domani.

giuliokkk ha detto...

Io la volta precedente non la annovererei tra i casi a cui sto pensando, perchè era negativa e la situazione (in generale, sia macroeconomica che prettamente tecnica) non era ancora palesemente positiva, ora per lo sp500 invece la strada è solo una

Piergiovanni ha detto...

La % era la stessa, cmq vedremo non lo so nemmeno io, la rilevazione l'ho creata da poco.

giuliokkk ha detto...

Intendo dire, solo per concludere, che i casi a cui io stavo pensando sono quelli in cui ci dovrebbe essere il riposizionamento dei fondi long-only e in cui, per varie ragioni, ci si attende una ripartenza/accelerazione dei mercati

giuliokkk ha detto...

p.s.
quindi vale solo nei casi di sentiment positivo

Piergiovanni ha detto...

beh ci sono gli hedge fund che vanno short se è per questo, io invece voglio vedere se oltre una certa % il comportamento è univoco a prescindere dalla direzione

nuccio ha detto...

Ciao se fosse partita adesso la iv che target?

Piergiovanni ha detto...

2126

Gabriele ha detto...

Ho riguardato grafici USA perche non mi torna lo scenario di salita col movimento del petrolio e dei cicli attesi, che vorrebbero debolezza prima di settembre.

Cosa ne pensi del fatto che attualmente sia in corso la V della 1 di P5? Avendo chiuso la IV con la discesa post brexit. (Dow e Ndx non avrebbero fatto nuovi massimi durante la IV).

Ciao, grazie

Piergiovanni ha detto...

Cicli, ventilo la possibilità che post brexit si sia chiuso come minimo un trimestre, ma facilmente anche un semestre, sull'annuale sarei al 50% perchè mi sembra troppo poco, ma certo se deve seguire un salitone ci può stare.
1-2 si sono chiuse a 1810-2125/1990 il nuovo max toglie ogni dubbio in merito, quindi sarebbe la I di 3 o (vedi conteggio in azzurro) la iii di I di 3. Premesso che tutto è possibile la tua idea della V di 1 non mi convince perchè in tal caso la IV avrebbe rintracciato il 61% che normalmente è già troppo, ma con una cosa del genere mi sarei aspettato un doppio massimo a 2120 o poco più, i correnti 2160 (valori indice) mi portano a escluderlo.
NDX è più debole obbiettivamente, ma come ho anticipato in uno dei report recenti in genere recupera sulle trimestrali chiave, come AAPL, INTC etc.

Gabriele ha detto...

Capisco. Ti riassumo il conteggio sul dow. 1) 15,5-16,5 2) 16,5-15,5 3) 15,5-18,17 4) 18,17-17,07 5) 17,07-18,37. La 4 sarebbe lunga quanto la 2 (circa 1000 punti), pari al 37% della 3, e la 5 ad ora ne ha fatti 1300

Piergiovanni ha detto...

Mi dispiace, ma se guardo il fib con riluttanza il dow proprio per me non è compatibile con elliott