Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 27 luglio 2016

Sp500 27-7-16

Posto il grafico del future con evidenziate le correzioni degne di nota che si sono viste nelle ultime settimane, sia pur fuori mercato. Se ne teniamo conto, il prossimo massimo da farsi in zona 2182 potrebbe essere la fine dell'onda corrente, cui dovrebbe seguire una correzione fino 2060/80.

Tuttavia, dobbiamo tener presente che questo è un conteggio pessimistico, in quanto la iv ha raggiunto un livello minimo di rintracciamento, ma lo ha fatto fuori mercato per cui sul grafico dell'indice ufficiale non compare, mentre la IV non ha nemmeno raggiunto il livello minimo che sarebbe stato 2148, fermandosi a 2153. Ciò significa che potremmo addirittura ancora essere nella parte finale di una iii. Di solito in queste situazioni mi regolo salomonicamente ovvero considero che su due onde dubbie ce ne sia in realtà una, quindi considererei la iii terminata a 2172 e la iv a 2153, dovrebbero seguire III IV e V.

Ma queste sono considerazioni personali, dobbiamo tenere presente che di fatto il rialzo potrebbe terminare a 2182 (future)

Sebbene la relazione sia quasi inesistente con l'indice americano, devo dire che la discesa di oggi sul Fib è perfettamente compatibile con una 4 che chiami un target finale a 17100/200 anticipato nel post del week end.

2 commenti:

Paolo ha detto...

Condivido pienamente quanto espresso sul SP500,così se 2060-2080 dovrebbe essere il target della discesa, per il Ftse Mib quale potrebbe essere?

Piergiovanni ha detto...

Come ho scritto vedi l'analisi del week end...scorso