Venendo ai possibili conteggi avrei 2 ipotesi principali che sono le stesse della settimana scorsa, nella laterale è abbastanza certo si sia svolta una 4 e il problema resta se considerare tale anche il fuori mercato svoltosi in occasione del falso colpo di stato in Turchia (tra parentesi).
- La mia idea preferenziale, seguendo anche il Nasdaq che mostra un'espansione in meno, ma nessuna correzione, è che la laterale sia la iv per cui dovremmo avere (in verde) a seguire una v di III a 2200, una IV a 2150/60 e una conclusione a 2215/20 (salvo espansioni e revisioni del conteggio)
- seguendo invece il conteggio in grafico dovremmo concludere l'onda con una V a 2200 e poi correggere in relazione alla salita da 1980, il target ideale sarebbe 2070 (in rosso), ma siccome il mercato è molto forte non mi stupirebbe si limitasse all'obbiettivo minimo a 2110 (in azzurro).
La stessa considerazione vale anche per l'ipotesi precedente, i target differiscono di poco.
Il fib sembra essersi allineato con un'espansione sulla 5a onda, gli obbiettivi teorici restano 17200/16000 possibilmente in parallelo con l'America.
L'EURUSD, come già segnalato in settimana dovrebbe aver ripreso la via del rialzo, abbiamo una prima resistenza in zona 1.13 dove probabilmente si completerà la prima onda.
Il petrolio ha quasi raggiunto i 40 e ha dato un primo segno di esitazione, in base anche al conteggio, seconda che la y si articoli in 3 o 5 onde, il ribasso potrebbe essere terminato o formare una IV prima di arrivare sui 37$
Infine abbiamo oro, argento che hanno ripreso il rialzo ed anche il platino che ha già segnato addirittura nuovo massimo relativo.
Il conteggio più chiaro al momento sembra quello dell'argento.
Questa settimana ci sono ancora se ci fosse qualcosa di significativo da segnalare, ma non riuscirò a realizzare il prossimo report del week end causa le necessarie vacanze agostane.