Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 17 gennaio 2016

Week end 18-1-16

Come volevasi dimostrare l'inattesa inversione di giovedì è stata completamente ribaltata venerdì.

In base al conteggio la discesa potrebbe anche essere completa, salvo estensione dell'ultima onda, ma visto che per l'analisi ciclica manca ancora qualche sessione e, finora, ha funzionato egregiamente, sarà bene rispettarla.

Anche perchè sul ungo periodo ritornano in vigore i target chiamati questa estate per l'onda 4, che a questo punto riterrei primaria, in tal caso il target ideale si pone a 1730, ma non è raro che ci si fermi prima, il conteggio si spera sarà d'aiuto.

Il Russell che ne presenta uno più semplice sembra suggerire che ci sia ancora spazio

EUR e oro non suggeriscono niente di nuovo.

Il petrolio mostra chiaramente che la 3 rossa non era ancora terminata, del resto non l'ho mai affermato, l'etichettatura è solo un'ipotesi come adesso. Siamo quindi già in zona 29$, ma ancora nella 3 rossa, target per l'eventuale 4, se partisse subito è in zona 34/36, ma per questo tentativo aspetterei gli stessi giorni previsti per l'azionario, è facile che , se ci deve essere un rimbalzo, sia contemporaneo. Se concretizzata questa 4 il target finale è sceso a 26/27$.

Posto anche Saipem, per chi l'aveva chiesto, direi che vuole ancora spazio discendente.

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao una domanda: ma potremmo essere invece alla fine di un'onda C oppure siamo ancora in un'onda A, e quindi manca da fare la B? E secondo te può fermarsi il Nostro indice italiano a 18800 per poi salire almeno a 20300? Grazie in anticipo Stefano Radice

Piergiovanni ha detto...

Se parliamo di sp500 mi sembra ragionevole, dato il tempo trascorso che siamo vicini al termine quindi in C...sempre che di correzione si tratti.

Il fib sta facendo peggio degli altri, per la verità 19000 mi sembrava già ragionevole.

Anonimo ha detto...

Ciao cosa ne pensi in merito all'ipotesi che si possa ritenere iniziato con una certa sicurezza il rintraccio di SP solo al superamento dei 1927.
Così escludendo la possibile estensione della c? Grazie, g

Piergiovanni ha detto...

1900 è la zona ideale di rintracciamento per l'estensione, il tuo ragionamento è giusto, salvo un problema, arrivati lì sarebbero già parecchi punti, e forse sarebbe più prudente aspettare che rintracci. Cioè lo stop tecnico sarebbe a 1850 un po' lontano.

Anonimo ha detto...

Certo. Navigo a vista. Sopra 1905 penso prosegua come ha fatto quando ha superato 1910 per poi estendere fino a 1925. Sotto se vedi c'è la trendline discendente da inizio anno che passerà in zona 1890/92. Potrebbe scaricare iper comprato anche orario appoggiarsi e ripartire. Se chiudesse così sarebbe comunque uno swing che con ipervenduto daily chiamerebbe rialzo.

Anonimo ha detto...

Storno arrivato come ogni pomeriggio, stocastico sul tf1h e passato in ipervenduto da ipercomprato, come vedi le sotto onde? Sotto 1870 io inizierei a valutare il proseguimento della discesa, nel mentre aspettiamo chiusura, che già se sopra 1890 sarebbe positiva per un rialzo a venire. Tutto gira intorno al wti, che se partisse per i tuoi target 34/36 se lo porterebbe su. Ipotizzerei 1980. Cosa ne pensi?

Piergiovanni ha detto...

Ho molte varianti in gioco
al momento la
ribassista principale
1925-1850-1907 = 1-2 di y che potrebbe svilupparsi anche in ending diagonal dovrebbe continuare a scendere target 1800/1730

rialzista principale
1850-1890-1868-1907= 1-2-i di rialzo oppure 1-2-3 di leading diagonal sopra 1907 segno di rialzo, ma quale delle 2?

sono d'accordo che il petrolio con la sua 4 rossa prevista dovrebbe tirare su tutto, ma per oggi se ne sono usciti che l'Iran taglia i prezzi e quindi se ci stavano provando l'han stroncato, magari perchè non han finito di accumulare.

Piergiovanni ha detto...

ah dimenticavo target di rimbalzo da 1940 a 2000 va bene tutto. Se invece è l'inizio della P5 può andare anche oltre

Anonimo ha detto...

SP ha perso i 1870 e fatto nuovi minimi, quindi metterei in conto una continuazione della discesa. Cosa ne pensi? Sono dubbioso per il livello di ipervenduto ma i prezzi a 1840 parlano chiaro, grazie

Piergiovanni ha detto...

A mio avviso siamo in iii di 3 di onda y, quindi sì dovrebbe esserci spazio al ribasso.

quicks ha detto...

@Anonimo
(ma non potete mettere un nome o un nickname?)
occhio l'ipervenduto/ipercomprato funziona benissimo nelle fasi laterali ma in questi casi va preso con le molle, anzi a volte va preso contrarian...

nuccio ha detto...

Buonasera, potresti gentilmente mettere un grafico riassuntivo domani?

Piergiovanni ha detto...

certo, cmq a mio avviso è partito