- ipotesi rossa complessa, la discesa è una x quindi dovrebbe seguire un altro abc verso i 1950/2000;
- ipotesi verde, secondo i miei calcoli questa onda non dovrebbe andare sotto 1851, in tal caso la presunta C potrebbe essere una I di espansione e il seguito una II,così il rialzo sarebbe ancora possibile, certo non tornerebbe tanto se l'onda viola si configurasse, come sembra in 5 onde.Questa ipotesi salta sotto 1851.
22 commenti:
Riguardando gli ultimi movimenti, anche del Ndx, non potrebbe essere che la correzione sia tutta una 2 iniziata a 1900 e sviluppata in abc, con la prima A al posto della tua B, la B al posto della C e la C in corso, che potrebbe essere in 5. Tra l'altro ieri ha fatto la terza inside dalla salita di venerdì
Per pensare ad una risalita serve che il vix inizi a stare stabilmente sotto 22,7
non mi piacciono mai i conteggi con le B in overlap, cmq si è mosso anche in modo diverso dal previsto, quindi direi no
espongo il mio conteggio a seguire il tuo: 5 a 1873,5 in failure (ma se si guardiamo la chiusura a 1H delle sole chiusure in grafico, non è in failure..) poi a b c terminato a 1895,75 ed ora siamo in 1 ribassista
Infatti fino a poco fa così sembrava, poi poco fa, la trimestrale di FB e proposte saudite di taglio della produzione, petrolio a 35 e schizzo dei futures.
Per cui invece di failure vedrei una nuova leading.
Vi dirò ieri mi han buttato fuori sebbene abbia avuto troppa fretta. rientro long sopra 1910, altrimenti aspetto di capire...il petrolio a questo punto o ha concluso la 4 prevista o se va oltre è probabilmente ripartito al rialzo.
Al momento, considerando anche che mi sembra sia stato fatto di tutto per fare uscire,
avrei questa teoria che poi somiglia all'ipotesi verde dove 1910-1864.5=A; altra correzione complicata fino 1901=B; discesa a 1865.75=C in failure; di qui partito un nuovo rialzo che, date le premesse, dovrebbe essere una espansione e conferma reingresso sopra 1910.
Contrario a questa teoria quel che è successo in Europa, ma potrebbe essere stata una manovra anche quella.
quindi se ho capito bene ora saremmo in una iii di 3 partita da 1877,75...
teoricamente sì, chiaro che se va sotto salta
tutto molto pasticciato....
range giornaliero sempre più compresso 37,5 pts...
area 1890 per ora è un limite invalicabile così come 1865...
non ci resta che aspettare se rompe 1900 o 1850...
assolutamente, adesso anche quell'ultima parte ha assunto forma correttiva. 1850 concordo, 1900 voglio di più almeno un 1912.
Può venire un buon segno dal petrolio, mche oggi ha toccato target della 4 rossa, se riscende, probabilmente anche l'azionario potrebbe risentirne e così viceversa.
Per ora situazione immutata, altro up and down, notturno questa volta...
è dal 22 che si apre e chiude dentro il range di una cinquantina di puntial max ...
ora occorre uno spunto per far partire nella direzione che fa comodo a chi ha accumulato o distribuito...
Vi anticipo parte di quel che scriverò nel we, se non ci saranno cambiamenti eclatanti di qui alla chiusura. La mia impressione, più di tale non può essere data la configurazione delle onde, è che tutto il movimento sia una leading terminata adesso o poco ci manca, quindi mi aspetterei una correzione tra oggi e lunedì, tra l'altro si chiuderebbe il primo settimanale ciclico, con target 1844/60.
La leading la fai partire il 20 gennaio dai minimi?
Ciao, grazie
sì
Sul 5 minuti io sto contando una v pronto a shortare se ho visto giusto.
Il petrolio potrebbe avere completato la 4 a 34,5 in abc. E scendendo in 5 potrebbe in effetti portare debolezza..
Però la notizia di oggi è che i sauditi hanno smentito il taglio della produzione, come mai non è crollato?
Se è per quello Piergiovanni anche i dati sulle scorte e non parlo solo di quello ultimo erano usciti molto alti (quindi piu petrolio negli stoccaggi) eppure il rimbalzo aveva continuato
È vero, mah... Oggi era uno di quei giorni strappa short dove si saliva in continuo. In chiusura ho chiuso il long e fatto una piccola scommessa che rintracci. In asta lo hanno fatto chiudere sotto i max. Quanto al petrolio per me fino al superamento del max di oggi per me ha più senso che ritracci. Altra cosa, i future dax e Mib hanno creduto meno al continuo rialzo us.
Tu resti dell'idea della leading? Immagino sia cambiato almeno il target dell'eventuale rintraccio, buon we
@ quicks certo ed ho sentito un commento per cui le scorte alte avrebbero fatto sì che il prezzo non salisse subito, ma si dimenticava che la borsa anticipa.
@ Gab la leading passa di riserva, il rintraccio cambia a 1855/60
diventa principale una serie di espansioni, come già ipotizzato nei giorni scorsi, quella in chiusura sembra proprio una iii pare più probabile un gap up che una correzione.
Penso il trend di breve lo darà il petrolio in base ai dati Cina di domenica notte. Riguardandolo tecnicamente ha chiuso sotto le trendline discendenti (sia guardando i max che le chiusure), in doji, stocastico di lungo ai massimi ultimi 6 mesi ma anche anno quando poi ha sempre girato, e almeno io conto bene un abc della 4 a salire. Sopra 35 ma anche 34,4 diventa long, ma con forza. SP è arrivato a toccare da sotto varie trendline dai minimi assoluti ma anche da quelli a 1850, anche qui in ipercomprato di stocastico, non ancora sul daily come petrolio ma sul l'orario. Ultima nota, Dax farebbe vedere un testa spalla ribassista
Posta un commento