Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 31 gennaio 2016

sp500 we 1-2-16

Scrivevo nei commenti di venerdì "La mia impressione, più di tale non può essere data la configurazione delle onde, è che tutto il movimento sia una leading terminata adesso (era 1920) o poco ci manca, quindi mi aspetterei una correzione tra oggi e lunedì, tra l'altro si chiuderebbe il primo settimanale ciclico, con target 1852/60."

Poco dopo si verificava un allungo fino a 1932, tanta forza, a mio avviso cambia la prospettiva e rende + concreto il sospetto che durante la settimana si siano alternate tutte manovre scaccia rialzisti, per cui l'idea della leading passa di riserva e la mia ipotesi principale diviene quella di varie espansioni rialziste, come di seguito illustrate.

.

A tale figura è più probabile segua un gap up che una correzione, che vorrebbe la chiusura del primo settimanale sulla banda rossa, non è raro tuttavia che all'inizio di un ciclo lungo, specie se rialzista le prime correzioni siano minime. Così penserei a una piccola correzione tipo 1910 in premarket seguita da un apertura ufficiale in gap, in modo da soddisfare entrambe le richieste. Nel contempo il sentiment è eccessivamente positivo, per cui una correzione ci starebbe bene.

Il petrolio ha raggiunto in pieno il target della 4 rossa, ma ha resistito nonostante le notizie di lunedì non fossero positive, il che mi fa pensare che il minimo possa essere già stato fatto e si possa avere un appoggio sui 31 piuttosto che il target a 23. In ogni caso dovrebbe essere una valida zona di acquisti.

L'Europa ha risentito di più delle manovre di questa settimana, ma notavo che dax e fib sembrano allineati, come conteggio se non come valori. Mancano di un deciso strappo rialzista che potrebbe arrivare lunedì stesso.

EURUSD è ancora nella sua laterale e i metalli fanno piccoli progressi. I titoli segnalati hanno segnati quasi tutti dei progressi salvo poche eccezioni rimaste al palo, ribadisco positività per tutti i precedenti e aggiungerei per questa settimana come pronti, anche se forse necessitanti di un altro minimo UC BP SSYS DDD MU.

5 commenti:

Gabriele ha detto...

Volatilità incredibile attorno a 1915-20, come venerdì attorno a 1910. Chiuso short anche su oil, che non ha deluso le attese. Ora è da capire se tiene la tua rialzista o scende verso quella inferiore che passa per 1900. Personalmente aspetto di capire se si stabilizza sopra 1920 o sotto 1915. Come la vedi? Grazie

Piergiovanni ha detto...

al momento direi che il 1912.5 segnato ci starebbe bene come onda (iv) dell'ipotesi rialzista, considerando che dovrebbe essere una giornata di correzione, se tiene lì attorno, a mio avviso è da interpretare come continuazione del rialzo

Gabriele ha detto...

Al momento sembra debole. Se non chiude un Tf4 sopra 1930, (per come ragiono alle 19 o 23), la probabilita che scenda nel breve a 1900 aumenta. Ci sono un paio di cup / handle, (il primo tra 1940-1800) e starebbe formando il manico, cosa ne pensi? Venerdì lo aveva fatto tra 1870-1900, poi esteso a 1930. Cosa ne pensi?

Piergiovanni ha detto...

resto della mia idea in fondo, sta tenendo. I cup handle di solito non li guardo.

Piergiovanni ha detto...

Il movimento di oggi mi sembra proseguire l'idea rialzista
(iv) 1912.5
iii 1940
iv ideale 1918
III ideale 1949